AGENZIE

Debutta ufficialmente Changee: “Best In Class Under One Roof”

- # # #

paolo torchetti changee

Ieri sera, a Milano, è stata presentata Changee, un nuovo modello di agenzia concepito per affrontare – come ricorda il suo nome – il cambiamento continuo che informa oggi il mercato della comunicazione globale.

“Ogni giorno nascono nuove tecnologie che stanno cambiando le nostre vite e il nostro modo di fare business”, sottolinea il socio unico Paolo Torchetti, che è anche il socio di maggioranza di Brand Portal, “e la nuova agenzia nasce per essere qualche cosa di diverso, un altro tipo di business, forte dalla sua appartenenza a The Network One, che ha già portato a numerose collaborazioni con agenzia partner, da Londra a Miami, da New York a Shanghai e Pechino”.

Per ora la struttura societaria, come accennato, riporta a Paolo Torchetti, che però prevede di allargare la compagnie societaria ad altri soci, industriali e non, a breve.
Alla guida di Changee è stato chiamato lo stesso amministratore delegato di Brand Portal, Francesco De Guido, “ma è una situazione temporanea”; aggiunge Torchetti, “Brand Portal ha già attivata la ricerca di un nuovo CEO”.
Anche la direzione creativa è stata affidata a Marco Gucciardi, che conserva il suo ruolo in Brand Portal.

“Per questo primo anno ci aspettiamo un fatturato contenuto, che si aggira sul milione di euro”, ha concluso Torchetti, “ma a partire del 2018 puntiamo al pareggio con quello di Brand Portal. E sperabilmente al sorpasso”.
Il fatturato 2017 di Brand Portal non è ancora disponibile – mancano gli ultimi mesi “che sono frenetici”, ma il 2018 si è chiuso con ricavi per 7 milioni, inclusa però la cessione di Lob: un valore non ricorrente di 1,3 milioni di euro.

articoli correlati