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Fonzies e Zoocom lanciano S-Cool, la scuola di sopravvivenza alla scuola

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Fonzies

Fonzies sceglie ZooCom, creative media agency di OneDay Group, per parlare ai suoi fan più appassionati, i ragazzi, che a settembre vivono il rito del rientro a scuola e lo fa proponendo S-Cool, la scuola di sopravvivenza alla scuola: una serie di attivazioni che metteranno a disposizione degli studenti un vero e proprio supporto psicologico-divertente dal carattere irriverente per far vivere loro la scuola nel modo più figo possibile.

Le prime attività hanno riguardato il Back to School: il momento più tragico nella vita di uno studente, con il ritorno alla corsa per accaparrarsi il banco migliore e il compagno di banco più simpatico in classe. Sono stati proposti metodi ironici per superare interrogazioni, compiti in classe e soprattutto per tornare ad affrontare la quotidianità. Le soluzioni le hanno date tre beniamini della Generazione Z attraverso un video dedicato: gli Youtubers PanPers, Camihawke e Gordon. Ognuno dei tre artisti ha affrontato con il suo stile alcuni temi che rappresentano un “trauma” da rientro per i ragazzi: il risultato sono state oltre 2 milioni di views e 70.000 interazioni, facendo rientrare il brand nella quotidianità degli studenti in uno dei momenti per loro più “duri”.

Non solo social: Fonzies è andato a confortare gli studenti anche fuori dalle scuole l’11 settembre, primo giorno di scuola in diverse regioni d’Italia. I Fonzies sono stati distribuiti ai ragazzi dallo staff di ScuolaZoo, il media brand degli studenti d’Italia con 6 milioni di utenti, che hanno così potuto contare su un conforto in più durante il primo intervallo dell’anno. Lo staff di ScuolaZoo ha anche indagato il livello di preparazione degli studenti prima del rientro con un video, condiviso sulla pagina ufficiale della Community, che ha totalizzato oltre 350.000 views e 3.500 interazioni.

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