BRAND STRATEGY

Virgin Active inaugura il primo fitness cycling studio. Initiative pianifica la campagna di lancio

- # #

Revolution, la nuova boutique di Virgin Active

Virgin Active si appresta a trasformare nuovamente il concetto di allenamento, inaugurando nel centro di Milano il primo “fitness cycling studio”, una boutique dedicata a una sola disciplina, l’indoor cycling, in un formato “pay per train”.

La campagna di lancio ruota intorno al concept “Start the Revolution” e si pone diversi obiettivi: catturare l’attenzione dell’ampio pubblico, generare curiosità sul nuovo formato negli appassionati di fitness, spingere alla registrazione sul sito dedicato e descrivere il nuovo modello “pay per train” attraverso il download dell’app.

Initiative ha preparato una strategia multimediale a supporto dell’apertura che coinvolge attività di guerrilla e diversi canali digitali che si articolano in maniera sinergica, al fine di catturare ampia audience nei contesti più rilevanti. Ruolo di primaria importanza ricoprono infatti i social network e il mobile, per la loro capacità di ingaggio e di vicinanza al punto di contatto principale: sarà infatti attraverso la specifica App “Revolution by Virgin Active” che gli utenti potranno prenotare le specifiche classi, ciascuna di esse dedicate ad uno specifico programma: Pro Race, Body Master, Spirit Ride, Burn Up.

Il digital programmatic completa gli strumenti digitali messi in campo, con il doppio obiettivo di sviluppare awareness e generare leads.

articoli correlati