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Enel torna on air con una nuova campagna dedicata all’offerta Gas -20%. Firma Saatchi & Saatchi

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Enel Energia nuova campagna

Enel lancia la nuova campagna della nuova offerta Gas -20%. L’offerta è riservata “esclusivamente” a tutti i clienti Luce di Enel Energia che sottoscrivendola ricevono uno sconto del 20% sulla componente materia prima gas per un anno. Protagonista della campagna Alessandro Cattelan il quale spiega cosa significa scegliere Enel Energia.

La comunicazione gioca, in chiave ironica, proprio sulla differenza dei vantaggi tra chi è cliente e chi non lo è ed è quindi costretto ad accontentarsi dell’ironia di Cattelan. La campagna integrata, composta da vari soggetti creativi e formati, è on air da domenica 1 ottobre in tv, radio, web e affissione.

Nella campagna tv Alessandro Cattelan presenta, prima la nuova offerta Gas -20% e poi dedica a tutti gli altri, coloro che non sono clienti di Enel Energia, un contenuto di puro intrattenimento come: mimare il titolo di un film, flippare una bottiglietta d’acqua, accordare una chitarra, recitare una poesia o fare bolle di sapone. Tutte azioni un po’ paradossali che contrastano con la convenienza dell’offerta di Enel Energia. I soggetti sono tre da 30” e tre da 15”.

La Videostrategy ricalca lo stesso schema degli spot tv. Nei video per il web Cattelan fa la dabbata più lunga della storia di internet e tenta di skippare il video con la forza del pensiero.

Lo stesso meccanismo è stato declinato per la stampa, affissione, radio e display. I soggetti per la stampa hanno una parte dell’annuncio dedicato ai clienti di Enel Energia per la luce con l’offerta Gas -20%, dall’altra una serie di contenuti di intrattenimento come un gioco enigmistico.

Ciascun media è stato inoltre pianificato anche in modalità ‘’programmatic’’ per erogare il messaggio in modo sempre più puntuale limitandone la dispersione.

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