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50 anni di AMG: Mercedes-Benz festeggia l’anniversario a Monza insieme al Gruppo Roncaglia

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AMG 50 anni

AMG, famoso brand sportivo di Mercedes-Benz, festeggia 50 anni: per l’occasione il 16 e 17 settembre l’autodromo di Monza si è trasformato in un luogo unico dove vivere il mezzo secolo del famoso brand Mercedes, grazie anche alla collaborazione del Gruppo Roncaglia. “Al Gruppo Roncaglia è stata affidata l’organizzazione e la realizzazione di attività online e offline per raccontare ed amplificare l’ AMG Performance Day Anniversary 50, creando un collegamento ingaggiante tra partecipanti e il pubblico della rete”, spiega Camilla Roncaglia, azionista del gruppo.  “Una complessa operazione in cui attività on site, attività digital ed amplificazione social si sono fuse in un progetto innovativo e fortemente interattivo, che è riuscito a coinvolgere media e pubblici diversi”.

Durante l’evento è giunto a conclusione AMG Versus, il contest curato dal Gruppo Roncaglia,  in cui per mesi sulla pagina Facebook Mercedes-Benz  si sono sfidate le più performanti vetture AMG, affidando agli utenti la scelta della più amata d’Italia.
Alla “finale” del contest hanno partecipato S Coupé, C Cabrio e AMG GT Roadster,  tutte esposte nello speciale stand progettato dal Gruppo in modo da poter essere votate sia dagli utenti da casa che dai presenti sul luogo dell’evento.

Sempre all’autodromo, i partecipanti hanno potuto sostenere l’auto preferita attraverso la web app appositamente realizzata dal Gruppo Roncaglia, scattare i propri ritratti con un background AMG e condividerli attraverso i canali social prescelti. Quattro vincitori, estratti fra i partecipanti agli scatti fotografici,  hanno avuto anche la possibilità di effettuare un giro in pista a bordo della vettura prescelta, conservando per sempre l’emozione di quel giorno in video girato con una Go Pro. Il Gruppo Roncaglia  è stato presente on site per dare copertura live dell’evento sui canali social Mercedes-Benz, generando 40.000  interazioni e una reach complessiva di oltre 4 milioni. In particolare, è stato cruciale l’uso di dirette Instagram, grazie anche ai due “ospiti speciali” che hanno raccontato e animato la giornata: Francesca Chillemi e Alessandro Tersigni.

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