BRAND STRATEGY

Sport business, uno sponsorship marketing strategico nella conferenza Havas SE

- # # #

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group

Sport e business, un binomio sempre più sotto la luce dei riflettori. Dopo aver approfondito il tema eSports, uno dei temi più caldi del panorama sportivo odierno, si è parlato di “Sponsorship marketing come scelta strategica” nel secondo appuntamento, tenutosi oggi, del ciclo “Sport for Breakfast”, ciclo di incontri organizzato da Havas Sports & Entertainment (Havas SE) dedicato ai temi più attuali dello sport business, e tornato oggi dopo la pausa estiva.

Ad illustrare le potenzialità dello sponsorship marketing è stato il Chief Revenues Officer dell’FC Barcelona, Francesco Calvo. Il Barcellona rappresenta, infatti, una case history d’eccellenza del marketing internazionale e ci insegna come la sponsorizzazione sia uno strumento strategico sempre più centrale nelle strategie di comunicazione dei brand. Le sponsorizzazioni sportive in particolare, possono essere considerate ormai come una disciplina con regole e tecniche sempre più sofisticate, che consentono di generare dei considerevoli ritorni di investimento.

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group commenta: “Abbiamo lanciato all’inizio di quest’anno “Sport for Breakfast” con la finalità di approfondire le potenzialità dello sport marketing, un settore che offre enormi possibilità di business e che, anche nel nostro paese, inizia ad essere percepito sempre di più come un investimento strategico. L’obiettivo è affiancarci ai clienti insieme alle voci autorevoli del mercato per sfruttare le complessità di questo settore con l’aiuto delle competenze del nostro team di Havas SE.”

articoli correlati