BRAND STRATEGY

IKEA e Gruppo DDB Italia inaugurano la nuova piattaforma creativa con il lancio di “The Lift”

- # # # #

DDB

Nuovo anno di comunicazione, nuova strategia, nuova campagna integrata per IKEA che insieme a Gruppo DDB Italia è on air e online dal 17 settembre con il nuovo concept: Siamo fatti per cambiare.

Con un lancio multicanale che ha coinvolto non solo la TV ma anche il web e ogni attività in store, la nuova campagna, intitolata The Lift, inaugura la piattaforma creativa con un film che fa spazio al cambiamento. Al centro la storia di quattro amici e la loro vita fatta di trasformazioni, novità, evoluzioni. Tutti nella stessa casa.

Il film vive all’interno di un format visivo forte e d’impatto: un metaforico e surreale condominio dove, grazie a delle rapide transizioni verticali, seguiamo le vicende dei nostri protagonisti. Di piano in piano, infatti, la storia cambia e così il living in cui avviene tutto, complice il prodotto-eroe della storia, il divano VALLENTUNA: perfetto per accogliere non solo gli ospiti ma anche tutti i cambiamenti.

 

 

Prodotto da Karen Film e diretto da Tomas Mankovsky, il film è il primo di quattro appuntamenti con cui IKEA, attraverso storie, luoghi e personaggi diversi, metterà in scena tutta la liquidità e il dinamismo della vita contemporanea. Dove non cambiano solo le case, ma anche le relazioni, le famiglie e il modo in cui viviamo la nostra individualità. E chi meglio di IKEA, con le sue soluzioni smart e flessibili, sa supportare ed esprimere tutta la nostra voglia di cambiare?

Il 60” e il 30” sono accompagnati da due soggetti tattici dedicati all’illuminazione e allo smart lighting: un film da 15” che vedrà due dei nostri protagonisti alle prese con la lampada KAJUTA e un 20” pensato per il web, dove la scena è tutta per la nuova coinquilina della casa e il suo kit TRADFRI.

CREDITS

Agency: Gruppo DDB Italia
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Account Director: Davide Bergna
Account Manager:Azzurra Ricevuti
Project Manager: Antonio Di Donato
Social Media & Community Manager: Fabrizio Stoppa
External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini
Production Agency: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Director: Tomas Mankovsky
DOP: Martin Ruhe
Set Designer: Totoi Santoro
Post-Producer: Giancarlo Giani
Post-Production: EDI, Stefano Leoni
Editor: Marcello Sanna
Colorist: Luca Parma
Sound Design: Top Digital

articoli correlati