BRAND STRATEGY

“Buoni da generazioni”: il nuovo format di comunicazione Balocco è on air con Sunny Milano. Pianifica Media Italia

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Balocco - Sunny Milano

Da domenica 17 settembre è on air il primo dei dieci episodi della nuova campagna TV Balocco “Buoni da generazioni”: è questo il nuovo format di comunicazione, volto a esaltare i valori di tradizione, territorio, famiglia e qualità, che da tre generazioni contraddistinguono il lavoro dell’azienda di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario.

La famiglia Balocco crea dolci e biscotti tramandandosi ricette e saper fare di generazione in generazione. Per questo, le storie di questa campagna raccontano il rapporto di complicità fra il Signor Balocco, che il grande pubblico ha già conosciuto con le precedenti pubblicità, e il suo nipotino, che dal nonno ha ereditato la passione e l’entusiasmo per la pasticceria.

In ogni episodio, il Signor Balocco svela al nipote i “segreti di famiglia”, quelli che permettono alla Balocco di sfornare quotidianamente biscotti buonissimi. Dolci insegnamenti che Balocco Junior avrà sempre il piacere di verificare personalmente.

Nonno e nipote sono accompagnati dallo storico furgoncino rosso Balocco, diventato nel tempo icona del brand. Intorno a loro, scorrono immagini dei luoghi che da sempre fanno da sfondo alla storia di azienda e famiglia: il centro storico e le campagne di Fossano, città in cui la Balocco ha sede dal 1927.

La prima puntata, dedicata ai Gocciolotti, ci introduce nel cortile della loro fabbrica. Il nonno, garante della qualità dei suoi prodotti, non sa resistere alla richiesta del nipotino di assaggiarne uno, per poi sorridere, intenerito e fiero, di fronte alla sua esclamazione “Buonissimi, signor Balocco!”.

La nuova campagna, ideata dall’agenzia Sunny Milano, segna quindi un nuovo capitolo nella storia del brand Balocco, sottolineando la storicità e la tradizione dell’azienda, ma al tempo stesso mettendo i prodotti al centro della comunicazione.

Grandi firme sono state chiamate a dar vita a questo nuovo format: il regista Daniele Luchetti (vincitore di cinque David di Donatello e di un Nastro d’Oro), lo scenografo Paki Meduri (Gomorra – La serie), il direttore della fotografia Umberto Manente.

Con questa operazione, Balocco ribadisce con forza la presenza costante e incisiva nel mondo della comunicazione, non solo con lo sviluppo creativo di un concept distintivo, ma anche con investimenti crescenti in termini di pressione e frequenza. Sarà una stagione intensa per le avventure del Signor Balocco, con una massiccia programmazione che coinvolgerà tutte le principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, con spazi di alta qualità nei momenti più seguiti dell’informazione e dell’intrattenimento.

CREDITS
Agenzia di Pubblicità: Sunny Milano
Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Stefano Renolfi
Colonna Sonora: Sing Sing
Pianificazione: Media Italia

 

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