BRAND STRATEGY

Wiko sceglie XFactor 11 di Sky per parlare ai Millennials

- # # # #

wiko

Wiko, brand di telefonia francese tra le prima cinque aziende di smartphone in Europa occidentale e quarto player sul mercato italiano, torna in comunicazione in TV con il lancio della nuova gamma di smartphone WIM.

On air da ieri fino al 14 dicembre, lo spot da 30” in vero stile Game Changer strizza l’occhio ai Millennials e agli instancabili dei Social. Interamente girato a Marsiglia, Headquarters europeo dell’azienda e cuore creativo dello spirito colorato e irriverente del brand, il commercial gioca sulle prospettive e sull’illusione ottica e vede come protagonisti WIM e WIM Lite, i nuovi top di gamma dell’azienda, che puntano a offrire una stupefacente esperienza visiva e multimediale: il messaggio “Doppia visione – scatta lo share” allude infatti alla doppia fotocamera di WIM, ma soprattutto alla doppia proposta di smartphone dedicati alla fotografia mobile e per questo particolarmente adatti alla condivisione sui Social.

Obiettivo della nuova campagna di Wiko è quella di parlare alle giovani generazioni social-addicted sfruttando i trend del momento: non a caso, lo spot andrà in onda esclusivamente su SKY (canali SKY1 e SKY1 +1), durante la nuova edizione di XFactor 11, divenuto negli ultimi anni lo show TV di riferimento del pubblico più giovane e connesso di sempre.

La pianificazione prevede 306 passaggi totali, dal 14 settembre fino al 14 dicembre, nel minuto immediatamente precedente a tutte le puntate del programma e delle sue repliche (Opening break di Casting, Live, Puntata Finale e Daily).

articoli correlati