MEDIA 4 GOOD

Dottor Sorriso Onlus: In tv, stampa e radio la campagna solidale. Firma Publicis

- # # #

Dottor Sorriso Onlus

Fondazione Dottor Sorriso ONLUS lancia una nuova campagna con numero solidale con lo scopo di regalare un pò di gioia e spensieratezza ai bambini ricoverati in ospedale.

Con un SMS al 45513 o con una chiamata da rete fissa allo stesso numero si può contribuire a garantire la presenza, una volta a settimana, per un intero anno, di due clown professionisti in 6 reparti oncologici e lungodegenti e in 3 istituti di riabilitazione che ospitano bambini affetti da gravi disabilità intellettive e motorie situati in tutta Italia.

Dottor Sorriso Onlus è la prima fondazione ad aver portato la clownterapia in Italia, quasi vent’anni fa, e oggi dona il sorriso a 30.000 bambini ogni anno in 29 reparti pediatrici di 18 ospedali, in 3 istituti di riabilitazione e in un poliambulatorio.

Il messaggio chiave della campagna, declinata per stampa, radio e tv, è questo: regalare la magia di un sorriso significa permettere a un bambino di continuare a esserlo anche in ospedale. Su questo concept si basa lo spot tv di 30 secondi della campagna, in cui il disegno di un bambino impaurito che cammina a fianco di un dottore lungo un asettico corridoio di ospedale, prende progressivamente vita: la carta si rompe e una gioiosa rivoluzione ha inizio. Il dottore si tramuta in Dottor Sorriso ed “esplode” il suo inconfondibile naso rosso. L’espressione triste e impaurita del piccolo si scioglie in un sorriso complice e divertito. Intorno tutto prende colore e sul soffitto spunta un variopinto arcobaleno.

La campagna è stata realizzata da Publicis.

credits:

Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Associate Creative Director e Art Director: Tommaso Canal
Copywriter Senior: Graziano Nani
Account Director: Francesca De Mola
Casa di Produzione: Black Mamba
Regia: Antonino Valvo & Stefano De Felici
DOP: Giacomo De Vecchi
Edit, animation & compositing: Ramona Mismetti

per See Mars
Producer: Costanza Mason
Direttore di Produzione: Massimo Possenti
Executive Producer: Stefano Monticelli

Aragorn ha affiancato Dottor Sorriso ONLUS nel percorso di assegnazione del numero solidale da parte delle compagnie telefoniche e si è occupata della veicolazione della campagna attraverso la ricerca di spazi gratuiti presso concessionarie e l’attività di ufficio stampa su diversi media.

Quest’anno, inoltre, La magia di un sorriso ha il patrocinio di Pubblicità Progresso e può contare sul prezioso sostegno dell’esilarante morning show radiofonico Tutti pazzi per RDS e della sua conduttrice Rossella Brescia, testimonial di Dottor Sorriso da ormai 4 anni, che sta coinvolgendo gli ascoltatori con il divertente Instagram Contest #DottorSorrisoRDS.

 

articoli correlati