AZIENDE

Jaguar Land Rover, dal 2020 le versioni elettriche di tutte le nuove vetture

- # #

Jaguar E-type Zero

È stata annunciata un’importante novità nel mondo dell’automotive, una novità “green”: a partire dal 2020, infatti, il gruppo Jaguar Land Rover produrrà le versioni elettrificate per le nuove vetture. Il gruppo lo ha annunciato all’inaugurazione del Tech Fest, evento dedicato alle novità e ai dibattiti riguardanti la mobilità del futuro.

Il Dr Ralf Speth, Chief Executive Officer di Jaguar Land Rover, ha detto: “A partire dal 2020, i nuovi modelli Jaguar Land Rover avranno versioni elettrificate offrendo ai nostri clienti una possibilità di scelta ancora più ampia. Introdurremo nella gamma una serie di prodotti elettrificati che comprenderanno versioni totalmente elettriche, ibride plug-in e semi ibride. La Jaguar I-PACE, il nostro primo SUV completamente elettrico ad alte prestazioni, sarà in vendita il prossimo anno.”

La Jaguar E-type Zero è la versione elettrica di una delle vetture più famose di sempre. Definita da Enzo Ferrari “l’auto più bella del mondo”, la E-type unisce per la prima volta la sua bellezza mozzafiato all’alimentazione elettrica. La I-PACE è invece un progetto nato partendo da un foglio bianco, che ha portato alla creazione di un veicolo interamente elettrico, con un design affascinante e una grande fruibilità quotidiana. Il risultato finale è un SUV ad alte prestazioni, dallo stile mozzafiato e dall’eccellente guidabilità che sarà in vendita il prossimo anno. La FUTURE-TYPE esprime invece la visione Jaguar della mobilità del futuro a partire dal 2040. Questa concept virtuale preannuncia il modo di viaggiare di domani, in cui le auto saranno sempre connesse e potranno essere condivise piuttosto che possedute.

Il cuore di tutto ciò si chiama Sayer, il volante intelligente che rivoluzionerà il modo di vivere degli utenti (di cui abbiamo parlato qui). Questo volante, che trae il suo nome da Malcolm Sayer, il designer della E-type, non sarà presente solamente a bordo della vettura, ma vivrà in casa con il proprio utente diventandone il compagno di fiducia. Per molti clienti, guidare è qualcosa di più che andare da un luogo all’altro. È una vera e propria esperienza. Con Sayer si avrà sempre l’opportunità di emozionarsi durante la guida perché è un volante unico nel suo genere. Oltre al passato, al presente e al futuro di Jaguar, al Tech Fest 2017 ci sarà molto di più.

Jaguar Land Rover non utilizza metodi di selezione ordinari e insieme a Gorillaz prosegue nella ricerca di talenti anche in occasione del Tech Fest. I fan interessati a lavorare in Jaguar Land Rover potranno tentare di superare alcuni test di logica e di memoria visitando una ricostruzione del garage Gorillaz. I vincitori saranno i primi della lista ad avere una chance lavorativa in Jaguar Land Rover.

articoli correlati