AZIENDE

“Mostra il west che c’è in te”: 91 i video inviati per il contest Old Wild West e Coca-Cola su Zooppa

- # #

Old Wild West contest

91 video inviati, 71 filmmaker protagonisti per il contest “Mostra il west che c’è in te“, contest promosso da Old Wild West in collaborazione Coca-Cola HBC Italia tramite la piattaforma Zooppa.com. Una sfida sfida a colpi di patatine, parcheggi selvaggi, duelli improbabili, traslochi di fuoco e molto altro. Il tutto per raccontare come lo spirito del vecchio west possa irrompere nella vita di tutti i giorni e trasformare ogni situazione in un’avventura divertente, grazie a Old Wild West, la più grande catena Burger & Steak House d’Italia, nota per le ambientazioni in perfetto stile western, il cibo gustoso e di qualità, ottenuto dalla selezione delle materie di provenienza scrupolosamente controllata.

Il progetto si pone l’obiettivo di creare awareness intorno a Old Wild West e Coca-Cola, con video freschi e divertenti adatti ai canali social e capaci di raccontare le situazioni della vita di tutti i giorni in cui il west potrebbe fare da scenario perfetto. Un obiettivo raggiunto grazie ai molti lavori raccolti, fra i quali Old Wild West ha selezionato i cinque vincitori. Ad aggiudicarsi il compenso più alto, pari a 5.000 Euro, è il video “Orme Selvagge” realizzato Alessio Tanchis (Orange Room Studio), che tratta il tema western con ironia e leggerezza, attraverso una narrazione breve ma efficace, accompagnata da piccoli effetti speciali. Il secondo posto va a Weave Creative Media con il video “The west is yet to come”, che mostra una doppia sfida condita con simpatia e quotidianità. L’animazione “El gran duelo” prodotta da Controlzeta Lab si aggiudica il terzo posto con un divertente quanto improbabile confronto arricchito dagli elementi classici dei western. A chiudere la carrellata dei vincitori, i video “Spoiler” e “Trasloco di fuoco”, realizzati rispettivamente da INK Videos e da Bieffe Production, che si posizionano al quarto e quinto posto. Il ringraziamento ai vincitori e ai partecipanti arriva anche da Old Wild West, che pubblicherà i cinque video selezionati sui propri canali online a supporto della strategia social: “Old Wild West è un marchio da sempre vicino alle persone ed ai loro gusti: è stato quindi naturale dare la possibilità ai creativi di Zooppa di far proprio il nostro marchio interpretandolo secondo la loro prospettiva. Vogliamo dunque ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, oltre ai 5 vincitori, per la creatività ed energia con cui hanno interpretato il nostro brief”.

articoli correlati