BRAND STRATEGY

Kellogg sceglie Trilud Group: attività editoriali, social e advertising per la promozione del film Emoji. Pianifica Dentsu

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Kellogg

Fino al 24 settembre 2017, Trilud Group racconta con attività editoriali, social e advertising l’iniziativa di Kellogg – in partnership con Sony Pictures – per la promozione del film Emoji, che prevede la vincita di materiali scolastici. Il progetto, coordinato della unit Brand Partnership con la collaborazione della digital advisory agency BrandMade, vede il coinvolgimento di tre testate in target del Gruppo e delle relative pagine Facebook. La pianificazione è a cura di Dentsu.

Simpatiche e colorate emoticon e icone invadono le confezioni di cereali Kellogg aderenti all’iniziativa, per vincere materiali scolastici firmati Emoji. Un’attività voluta da Kellogg per coinvolgere sempre di più i propri consumatori, aiutare i ragazzi a iniziare al meglio la giornata e rendere il ritorno sui banchi di scuola il più divertente e spensierato possibile.

Coniugando scuola e divertimento, questa promozione consentirà di vincere tutto quello che serve per tornare sui banchi con il sorriso: dalle gomme per cancellare alla borsa per la merenda, righello, matita e blocchetto per gli appunti. Il tutto, ovviamente, coloratissimo e originale, ispirato al film Emoji.

Per partecipare è sufficiente acquistare una confezione di cereali Kellogg tra quelli aderenti alla promozione, visitare il sito dedicato e digitare l’esclusivo codice di 10 cifre stampato all’interno della scatola, per provare a conquistare uno dei 12 bellissimi premi in palio ogni giorno.

Coinvolta nel progetto anche la showgirl e influencer Maddalena Corvaglia, protagonista con sua figlia di un contenuto video condiviso sui suoi canali social e di un articolo pubblicato sul suo sito www.maddyctive.it.

Nello specifico, la parte editoriale dell’attività è declinata da Trilud Group per mettere in evidenza in modo efficace le caratteristiche dei prodotti Kellogg, attraverso native content su PourFemme, DonnaClick e Nanopress Donna con contenuti e linguaggi specifici per ciascuna testata.

L’attività advertising, con formati realizzati ad hoc da BrandMade, prevede rotazioni skin e native box di approfondimento sulle sezioni dedicate a mamme e bambini nei siti coinvolti, online per tutta la durata del progetto e ideati per generare engagement fra le mamme e permettere loro di interagire con i contenuti proposti.

Per ottimizzare la visibilità, ogni contenuto editoriale sarà poi oggetto di attività social sulle pagine Facebook delle testate coinvolte nel progetto attraverso social seeding e video pinned post.

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