MEDIA

Un Back To School tailor made per ScuolaZoo: arriva il nuovo diario personalizzabile

- # # #

ScuolaZoo

Un Back To School estremamente personalizzabile e innovativo, quello che il famoso media brand ScuolaZoo ha deciso di lanciare per l’anno scolastico 2017-2018: il gruppo lancia infatti il primo diario con contenuti user generated, a firma redazionale e con copertina completamente personalizzabile. Solo 1.000 fan della community di ScuolaZoo potranno ottenere il nuovo esclusivo diario, unico nel suo genere grazie anche alle infinite opzione di styling dell’hardcover, tutte disponibili o caricabili ex novo a piacere dell’utente, sulla piattaforma mio.diarioscuolazoo.com.

Il top trend del marketing del prossimo futuro è rendere customizzabile il prodotto o il servizio del brand. Il Diario ScuolaZoo già risponde alle esigenze sempre più personali con una gamma molto ampia di varianti che propone due diverse dimensioni (quella pocket e quella regular), sei differenti colori, dal classico nero al gold (tutte scelte seguendo i feedback degli studenti), e una variante completamente dedicata ai Maturandi, gli ultimi che quest’anno apparterranno ancora alla generazione Millennials. Il terzo diario più venduto in Italia, con circa 200.000 copie vendute all’anno, quello del compagno di banco e rappresentante di istituto preferito dagli studenti italiani ha però voluto esagerare e abbracciare completamente le richieste della GenZ: la vera nuova “padrona” delle scuole superiori (80% degli studenti delle scuole superiori italiane).

Per 1.000 di loro, la web app sviluppata in maniera innovativa nella UX e UI da manolibera, web agency Business Mate del gruppo OneDay di cui fa parte ScuolaZoo, ha dato la possibilità ai ragazzi di creare facilmente il proprio diario, non solo con la personalizzazione della copertina, della quarta di copertina e dei loghi ScuolaZoo attraverso una scelta infinita di colori, ma anche con l’inserimento di testi con innumerevoli font e dimensioni e immagini anche caricabili ex novo, meme a firma ScuolaZoo, sticker ed emoji. L’anteprima del diario personalizzato è subito disponibile in 3D, rendendo la user experience più immediata e coinvolgente, e una volta ultimato e acquistato sarà spedito a casa dell’utente in pochi giorni. La GenZ ama avere prodotti esclusivi e unici che rappresentano le loro passioni e la loro quotidianità. Sono già stati personalizzati 400 diari da altrettanti fan accaniti della community e le creatività hanno mostrato che le preferenze sono ricadute sulla personalizzazione con il proprio nome e foto, con immagini di idoli dello showbiz o sportivi e perfino con i loghi di brand preferiti dai ragazzi: da quelli dei motori, alle bevande più cool, fino ai fashion brand a cui aspirano, senza dimenticare le squadre di calcio. Il Diario Personalizzabile di ScuolaZoo è disponibile in una tiratura limitata di 1000 copie al prezzo di €29,90.

articoli correlati