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Iaki cura la social media strategy di Ariston

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IAKI ha ideato e gestisce su Facebook la social media strategy di Ariston

IAKI ha ideato e gestisce su Facebook la social media strategy di Ariston. La strategia ha raggiunto l’obiettivo di incrementare la brand awareness e aumentare il social engagement.

“IAKI ci ha aiutato a trovare la nostra voce su Facebook, creando una community di persone realmente interessata ai nostri temi, con cui possiamo parlare,” ha spiegato Marco Manzone, Marketing Director di Ariston.

Sulla pagina Facebook è stata costruita una community attiva e partecipe. Chiave della strategia è il tono di voce: la pagina di Ariston è friendly, “parla” in modo diretto e colloquiale, suscita la curiosità delle persone e le coinvolge direttamente, giocando per esempio con il concetto di temperatura ed estendendolo alle emozioni legate alla quotidianità.

L’elevato tasso di interazione delle persone è la cartina di tornasole del successo della strategia. Gli utenti fanno domande sui contenuti proposti, esprimono la loro opinione e parlano tra di loro. In particolare, si è creata una vera e propria community B2B di caldaisti, montatori e tecnici che considera la pagina una risorsa per l’aggiornamento e la discussione. La community è coinvolta al punto che spesso le domande delle persone vengono “moderate” da altri fan che rispondono prontamente ai dubbi sollevati.

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