BRAND STRATEGY

Galbusera e GreyUnited accompagnano alla scoperta del “Percorso Salute”.

- # # # #

galbusera

Galbusera è lo storico marchio italiano di prodotti da forno che, da sempre si impegna a offrire a tutti il
massimo della bontà e tutta la genuinità degli ingredienti migliori. Per riuscirci, da anni un ingrediente imprescindibile di tutte le ricette Galbusera, oltre alla passione e all’occhio di riguardo dato alla tradizione, è il rispetto di quella che rappresenta la filosofia produttiva dell’azienda e che prende il nome di Percorso Salute®, e che passa dall’uso di ingredienti selezionati con la massima cura e dall’impegno a evitarne altri come OGM, conservanti o coloranti. Proprio il Percorso Salute® è l’argomento centrale della nuova campagna di comunicazione di Galbusera e pianificata sulle principali emittenti nazionali. Anche per comunicare un argomento così ricco di dettagli e denso di informazioni, Galbusera non dimentica quello che è il tono di voce caratteristico da anni della comunicazione del marchio, fatto di lieve ironia e leggerezza e che distingue nettamente Galbusera dagli altri concorrenti del settore.

I protagonisti sono due pasticcieri piuttosto inusuali. La campagna infatti si propone come ideale proseguimento di quella curata anch’essa dall’agenzia GreyUnited e con cui Galbusera ha già in passato riscosso grande successo, proponendo come protagonisti dei personaggi forti e distintivi: inusuali pasticcieri-ginnasti, simbolo dell’unione tra salute e bontà. Questa volta i protagonisti sono un’inedita coppia di pasticcieri-pattinatori, con tanto di cappelli e camici bianchi, ma anche pattini, atletismo e leggiadria.
Sono proprio loro a raccogliere, un’evoluzione dopo l’altra, gli ingredienti necessari e a scartare quelli che non soddisfano i severi standard qualitativi di Galbusera, fino a condurci al gran finale che sottolinea tutta l’importanza del Percorso Salute® Galbusera. La campagna, on air a partire dal 3 settembre, è stata curata da GreyUnited, mentre la CdP è Movie Magic.

Credits:

Chief Creative Officer: Christopher Jones
Associate Creative Director: Luca Beato
Associate Creative Director: Serena Di Bruno
Account Supervisor: Matilde Dettin
Account Executive: Benedetta Neri
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
TV Producer: Carla Beltrami

CDP

Regia: Mario Zozin
Casa di produzione: Movie Magic
Executive Producer: Andrea Ciarla
Musica: Schanck Music Manufacturer
Media buying: Universal Media

articoli correlati