NUMBER

Subito partner del Salone Nautico di Genova 2017 e sponsor della VIP Lounge

- # # #

Subito Partner Del Salone Nautico Di Genova

Il Salone Nautico di Genova ha scelto per il secondo anno Subito come partner dell’edizione 2017.

La manifestazione nazionale e internazionale in programma dal 21 al 26 settembre nel capoluogo ligure organizzata da UCINA Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, ha scelto Subito anche in veste di sponsor della VIP Lounge che sarà personalizzata con il logo della piattaforma.

Durante tutta la durata della manifestazione inoltre due velocipedi brandizzati saranno presenti tra gli stand per distribuire gadget e volantini e promuovere un concorso a premi organizzato per l’occasione.

La piattaforma ha infine sviluppato una campagna di visibilità cobranded con post social, DEM e banner adv desktop e mobile in formato skin, masthead, mpu 300×250 e text-link che rimandano ad una landing page dove gli utenti possono rispondere ad una survey tematica. Tutti coloro che risponderanno raccontando il proprio rapporto con il mondo della nautica riceveranno un coupon omaggio del valore di €2 per l’acquisto di un biglietto di ingresso per il salone.

“Negli ultimi anni il ruolo della nautica su Subito è cresciuto molto: sono sempre più le persone e le aziende che si rivolgono alla nostra piattaforma per vendere e comprare imbarcazioni e accessori. Come punto di riferimento per il settore e per tutti gli appassionati, non potevamo quindi mancare a un appuntamento così importante come il Salone Nautico di Genova che ci ha scelto per il secondo anno consecutivo in qualità di partner”, ha spiegato Melany Libraro, CEO di Subito.

Su Subito sono infatti inseriti ogni giorno oltre 1.000 nuovi annunci nella categoria Nautica che vanta oggi 51.000 offerte dedicate e vede nella top 5 delle regioni più attive del 2017 la Campania (5.142 annunci pubblicati) seguita dalla Sicilia (4.061), dal Lazio (3.677), dal Veneto (3.573) e infine dalla Puglia (3.111). Le ricerche di oggetti dedicati al settore delle imbarcazioni sono aumentate di oltre l’80% nel primo semestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2016, arrivando a ben 1.800.000 e confermando una sempre maggiore specializzazione di Subito su cui oltre il 30% degli annunci inseriti viene venduto (VS 7% nel 2016).

Tra le parole più cercate nella categoria da aprile ad agosto 2017, al primo posto della top 5 c’è il Gommone seguito da Barca, Barca a vela, Gozzo e infine Barca a motore.

articoli correlati