MEDIA

Parte la seconda edizione di “Penny, Partenza e Vinci!”

- # # # # # #

“Penny, Partenza e Vinci!

Al fine di promuovere lo sport e offrire un supporto reale alle associazioni sportive dilettantistiche del territorio Penny Market e il Centro Sportivo Italiano lanciano l’iniziativa “Penny, Partenza e Vinci!” attiva dal 7 settembre all’8 novembre. La seconda edizione di “Penny, Partenza e Vinci!” è dedicata a tutti coloro che vogliono supportare le proprie associazioni sportive dilettantistiche del cuore.

Dopo il successo dell’anno scorso, Penny Market ha deciso di alzare il montepremi della seconda edizione per un totale di 279mila euro di contributo economico stanziato a favore di quelle realtà territoriali che, troppo spesso, si trovano a non avere i mezzi necessari per svolgere le loro attività quotidiane per la promozione dello sport giovanile.

Tutti i clienti Penny Market possono prendere parte sostenendo l’associazione del cuore grazie alla propria spesa e divertendosi giocando con le esclusive card dei Looney Tunes. Ogni 15 euro con Penny Card, infatti, si otterrà una bustina contenente tre card dei Looney Tunes e una medaglia “Penny Partenza e Vinci” da consegnare all’associazione preferita.

Al concorso possono partecipare tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche, affiliate ad una delle Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva o Discipline Sportive Associate, aderenti al CONI nelle province in cui è presente la rete dei punti vendita Penny Market.

È sufficiente accedere al minisito e compilare l’apposito form di registrazione con le informazioni richieste. Le associazioni sportive, grazie alla app/minisito “Penny Partenza e Vinci!” potranno scansionare le medaglie per ottenere i propri punti. Le medaglie di colore rosso valgono un punto mentre quelle di colore oro, più difficili da trovare, 50 punti.

Tutte le associazioni sportive iscritte potranno ritirare, nel punto vendita indicato in fase di registrazione, il proprio KIT “Penny, Partenza e Vinci!” costituito da una speciale box per raccogliere le proprie medaglie e una locandina, materiali che potranno esporre all’interno del centro per stimolare la partecipazione al concorso da parte dei propri atleti e dei loro famigliari e amici.

Inoltre, le associazioni partecipanti avranno la possibilità di sottoscrivere una Penny Card (nominativa dell’associazione) che darà loro diritto ad uno sconto dedicato sulla propria spesa fino al 31 dicembre 2017.

Numerosi i premi: l’associazione che otterrà in assoluto il maggior numero di medaglie potrà beneficiare di 20.000 euro per il rinnovo delle proprie attrezzature sportive, mentre a coloro che conquisteranno la medaglia d’argento e quella di bronzo andranno rispettivamente 15.000 e 10.000 euro. Inoltre, le 78 associazioni localizzate nelle province dove presente Penny Market che raccoglieranno più medaglie riceveranno un contributo economico di 3.000€ per il rinnovo delle proprie attrezzature sportive.

Tutte le card presenti nelle bustine possono essere collezionate all’interno dell’album “Penny Partenza e Sport”, in vendita in esclusiva in tutti i punti vendita Penny Market al prezzo di 2,99 euro. La collezione delle card dei Looney Tunes, in esclusiva per l’iniziativa, si compone di 144 soggetti tra cui Titti, Silvestro, Bugs Bunny e tutti gli altri famosi personaggi impegnati in diverse attività all’insegna dello sport e della sana alimentazione. Le card, da collezionare, consentono anche di giocare con i propri amici e sfidarli, grazie ai 3 valori di velocità, resistenza e forza che contraddistinguono ogni carta.

La campagna sarà pianificata a partire dal 07/09/2017 e saranno garantite affissioni nelle principali città italiane, presenza radiofonica sui principali network italiani e attivazione digitale anche con uno spot dedicato.

“La prima edizione del progetto ci ha dato la possibilità di cooperare con quelle realtà sportive inserite nel tessuto sociale dei quartieri che, troppo spesso, non hanno i mezzi necessari per portare avanti le proprie attività e non godono della visibilità che meritano. Abbiamo quindi previsto un’edizione anche per quest’anno, stanziando una somma maggiore al fine di promuovere, a livello locale, azioni di corporate social responsibility che vadano incontro alle vere esigenze dei cittadini, sostenendo le associazioni sportive dilettantistiche che si impegnano ogni giorno per avvicinare i giovani al fantastico mondo dello sport”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Penny Market Italia Gotthard Klingan.

“Siamo orgogliosi che Penny Market abbia scelto il Centro Sportivo Italiano per parlare al cuore delle Associazioni. Nel contesto della campagna «con il CSI sei protagonista ogni giorno», ancora una volta la nostra associazione si schiera a favore dello Sport di base. Con “Penny, Partenza e Vinci!” il CSI afferma sempre più il suo ruolo di promotore di sport, benessere e responsabilità sociale soprattutto verso i giovani e le famiglie, grazie a oltre 13.000 società sportive diffuse su tutto il territorio nazionale”, ha commentato il Presidente nazionale CSI, Vittorio Bosio.

articoli correlati