MOBILE

Con “Shazam Brand Takeover” i brand possono prendere il controllo di tutto lo schermo dell’app per una giornata intera

- # # # # #

Shazam

Shazam punta sull’innovazione anche nell’advertising con il nuovo formato ad alto impatto “Shazam Brand Takeover” che utilizza la funzionalità native-app e consente ai brand di “prendere il controllo” di tutto lo schermo dell’app in singoli mercati per una giornata intera, raggiungendo i centinaia di milioni di utenti globali di Shazam.

L’ultimo innovativo formato targato Shazam permette – per la prima volta dal lancio dell’app che conta ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4 milioni di utenti unici al mese* – di personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale: l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine dell’app è stato integrato un formato display rettangolare cliccabile.

Il formato Shazam Brand Takeover ha già attirato brand di fama mondiale come Apple, Coca-Cola, McDonald’s, HBO, Deezer e Netflix che con le loro campagne hanno ottenuto un livello di engagement senza precedenti in tutto il mondo.

“Una grande novità in casa Shazam: il nuovo formato rappresenta un’estensione dei prodotti dell’app che sono ormai sempre più presenti a livello globale e permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione perfettamente integrata nel nuovo design dell’app”, commenta Filippo Vizzotto, Senior Director Central & Southern Europe.“I brand ora sono in grado di ottenere un perfetto equilibrio tra user experience e adv e i risultati ottenuti fino ad ora sono straordinari. Alcuni inserzionisti ci hanno detto che il Shazam Brand Takeover è tra le soluzioni più performanti in tutti i loro piani media digitali!”.

Il formato è già disponibile su iOS e su Android, e ha iniziato a girare in tutto il mondo con campagne già eseguite in Australia, Austria, Italia, Romania, Russia, Regno Unito e Stati Uniti e molti altri ancora.

Le soluzioni pubblicitarie di Shazam sono offerte in Italia dalla concessionaria Mediamond.

* dati Audiweb, media marzo-maggio 2017

articoli correlati