BRAND STRATEGY

Maxibon e i Mates lanciano #Occhioallastrada Contro l’uso improprio dello smartphone

- # # # # # #

Maxibon Lancia La Campagna #Occhioallastrada

Al via la campagna #Occhioallastrada lanciata da Maxibon per sensibilizzare le persone sul tema degli incidenti causati dall’uso inappropriato dello smartphone. La campagna è stata realizzata in occasione del lancio del video-manifesto realizzato dai Creators Vegas e Surreal Power dei MATES, presentatori di Maxituber il primo Talent per aspiranti youtuber.

Il video verrà postato sui principali canali social dell’azienda di gelati e sarà lo strumento attraverso il quale verrà lanciato un messaggio forte a tutti gli under 30 e non solo: “Occhio alla strada e non al cellulare”.

A supporto di questa iniziativa si schierano i dati diramati dalla Polizia Stradale che delineano una situazione davvero preoccupante. Affermano, infatti, che circa il 24% degli incidenti stradali sono causati dall’uso sconsiderato dello smartphone, ogni anno per questo motivo ci sono più di 3000 morti e oltre il 96% dei italiani ammette di guardare il telefono ripetutamente mentre si trova alla guida.

Per circa il 72% di questi guidatori lo smartphone è una vera e propria distrazione. Che si tratti di andare in macchina, in bici, in moto o anche solamente di camminare, la problematica è sempre più diffusa nella quotidianità e non può essere trascurata.

“Da sempre Maxibon è sinonimo di estate e di divertimento per i più giovani. Abbiamo scelto dei Creators per affrontare una tematica così delicata per un motivo ben preciso: rappresentano le figure più adatte per far comprendere a pieno ai giovani questa problematica e allo stesso tempo sono in grado di poter raggiungere un pubblico più ampio attraverso la viralità della rete. La sicurezza sulle strade è fondamentale e lo smartphone deve essere usato consapevolmente, perché altrimenti si rischia di mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri”, ha dichiarato Gustavo Stante, direttore Marketing di Maxibon e promotore dell’iniziativa.

Il video-manifesto dei Mates, Vegas e Surreal Power, descrive una situazione della vita quotidiana nella quale lo smartphone mette a rischio la sicurezza di chi lo usa, ovvero la più classica delle distrazioni, mentre ci si trova alla guida. È difficile, infatti, resistere alla tentazione di leggere un messaggio o rispondere a una chiamata, così facendo si perde però d’occhio la strada e si rischia di causare incidenti mortali.

Maxibon, al fine di raggiungere i giovani e non solo, ha scelto di utilizzare la rete come mezzo principale sul quale parlare di una tematica così importante. Attraverso il video di Vegas e Surreal Power, Maxibon vuole far capire al popolo della rete che utilizzando lo smartphone impropriamente si mette a rischio la propria vita e quella degli altri.

 

articoli correlati