BRAND STRATEGY

Auting.It sui social con la web series firmata The Pills

- # # # #

Auting presenta “Gli Automaniaci”

On air sui canali Facebook, YouTube, Instagram e twitter di Auting tre episodi prodotti dai The Pills, una web series ironica e dissacrante. Ciascun video della serie “Gli Automaniaci” esaspererà le reazioni tipiche dell’italiano medio all’idea tutta nuova, per lo scenario automobilistico italiano, di fare Auting, ovvero di condividere la propria auto con un’altra persona incontrata sulla piattaforma online, nei periodi in cui il mezzo rimarrebbe inutilizzato.

L’obiettivo dell’operazione è aumentare la brand awarness grazie alla popolarità dei The Pills, ma soprattutto, rispondere e rassicurare gli utenti e i potenziali membri della community circa la sicurezza e la trasparenza della piattaforma. Non ultimo, i video intendono incrementare il numero di iscritti e di utilizzatori del servizio di condivisione auto tra privati e ampliare le fanbase dei diversi canali social del brand promotore.

“La collaborazione con i The Pills ci ha permesso di utilizzare il giusto registro di comunicazione per parlare ad un target abituato alle logiche della sharing economy. La semplicità del messaggio è stata la chiave per spiegare , in modo diretto, argomenti tradizionalmente complessi come assicurazione, sicurezza e risparmio” ha spiegato Matteo Menarini Co-Founder della piattaforma bolognese.

articoli correlati