MEDIA

Un’estate all’insegna di frutta e verdura: on air la campagna Fruit24 di Apo Conerpo

- # # # # # #

Fruit24

Spiagge, centro città, centri commerciali, aree di servizio delle autostrade: Fruit24, il progetto promosso da Apo Conerpo e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per promuovere il consumo di frutta e verdura sulle tavole degli italiani, si arricchisce di una serie di iniziative per coinvolgere grandi e piccini durante le vacanze estive.

Oltre a poter visionare 24 ore su 24 il sito dedicato per trovare consigli e ricette a base di frutta e verdura, negli stabilimenti balneari emiliano romagnoli sarà presente uno street chef e nei luoghi più frequentati delle città italiane un Visualfoodist, che avranno il compito di preparare assaggi a base di frutta e verdura per far comprendere quanto snack, merende, pranzi e cene a base di frutta e verdura siano gustosi e strizzino l’occhio al benessere. Durante i viaggi e le trasferte sulla rete autostradale italiana è inoltre possibile scoprire tutte le informazioni su Fruit24 grazie alla nuova campagna di advertising in onda sul canale televisivo presene nelle aree di servizio autostradali.

Lo chef da spiaggia
A luglio ed agosto in alcuni dei più famosi e frequentati stabilimenti balneari della riviera emiliano romagnola, da Cesenatico a Marina di Ravenna sino a Lido di Classe, sarà presente per tutto il giorno un corner di Fruit24, nel quale uno staff composto da 2 hostess e uno chef si prenderà cura dei bagnanti, guidandoli nelle varie attività ed intrattenendoli. In diversi momenti della giornata lo chef preparerà assaggi a base di frutta e verdura di stagione che le hostess distribuiranno ai presenti.

Road Show in 20 città
Dal 31 luglio partirà anche un tour che toccherà le principali città italiane del Centro-Nord Italia: Rimini, Bellaria, Cesenatico, Milano Marittima, Pisa, Forte dei Marmi, Viareggio, Marina di Massa, Genova, Torino, Bergamo, Milano, Brescia, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Roma, dove il tour si chiude il 29 ottobre. In ciascuna città, per due o tre giorni consecutivi arriverà un mezzo di Fruit24, che nel centro storico o nelle zone di maggior frequenza costituirà un’isola Fruit24. Qui un cuoco Visualfoodist realizzerà dei laboratori per il pubblico, insegnando come realizzare ricette facili e divertenti utilizzando frutta e verdura di stagione. Nel frattempo due hostess, dotate di bicicletta, si muoveranno nelle aree circostanti ed inviteranno il pubblico a recarsi nel laboratorio distribuendo un ricettario e i palloncini per i bambini. L’evento sarà seguito in tempo reale sul sito web di Fruit24 e condiviso nei canali social.

La campagna adv
Dall’1 luglio al 31 gennaio 2018, infine, Fruit24 è on air con ricette, consigli e informazioni utili sul canale “La TV delle Autostrade”, la tv che trasmette nelle aree di servizio presenti lungo la rete autostradale italiana, utilizzando il circuito indoor InfoMoving, presente in 100 aree di servizio per un totale di 200 schermi e il circuito outdoor degli impianti Ledwall Network presente in 15 aree di servizio con altrettanti schermi.

articoli correlati