BRAND STRATEGY

Cantine Volpi si affida a The Round Table per rinnovare la propria comunicazione

- # # # #

Cantine Volpi nuova comunicazione

Cantine Volpi ha avviato un percorso di rinnovamento della propria comunicazione, in collaborazione con The Round Table.
L’incarico prevede il restyling dell’immagine coordinata, il rifacimento del sito web e l’attività di ufficio stampa e media relations.

“Il mio sogno è quello di valorizzare il territorio di appartenenza dei nostri vini. Quindi promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale dei Colli Tortonesi e di Volpedo in particolare, dove oggi ha sede la nostra azienda agricola ‘La Zerba’, con 10 ettari di filari vitati, alberi da frutto, una produzione certificata bio e, prossimamente, una struttura ricettiva per il turista enogastronomico che voglia conoscere e scoprire i tesori e le bellezze del nostro territorio”, ha spiegato Carlo Volpi.

L’obiettivo istituzionale è comunicare il valore e la storia di un’azienda che da più di 100 anni svolge un ruolo da protagonista nel settore vinicolo italiano e internazionale. Ruolo ora interpretato da Carlo Volpi che raccoglie il testimone di un’Azienda sempre orientata all’innovazione: tra gli anni ’70 e ’90 con il Cortese Docg dei Colli Tortonesi si è affermata in Italia come principale protagonista del lancio del ‘vino bianco frizzante naturale’, antesignano dei successi planetari del Prosecco e del Franciacorta.

Nello stesso periodo ha portato la Barrique in cantina e ha avviato la produzione e commercializzazione di Vino Novello. Negli anni ’90 è stata tra le prime Aziende vinicole a sposare con determinazione la scelta del Bio nei grandi numeri, che oggi rappresenta il 70% della produzione.

Oggi l’azienda produce 4 milioni di bottiglie, particolarmente apprezzate nei mercati esteri, dove esporta il 90% della produzione in ben 35 Paesi.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’incarico ottenuto da Cantine Volpi poiché proviene da un’azienda estremamente innovativa, e a noi piacciono le sfide di comunicazione legate al coraggio delle Aziende italiane votate all’innovazione. Questa collaborazione, inoltre, conferma la nostra attività progettuale e di comunicazione nel settore agroalimentare” ha commentato Francesco Moneta, fondatore di The Round Table.

articoli correlati