BRAND STRATEGY

Nastro Azzurro e Addendo (Urban Vision) insieme con un silent disco sostenibile

- # # # # #

evento Nastro Azzurro

Giovedì 29 giugno i Navigli si sono trasformati per una notte nella grande silent disco a cielo aperto di Nastro Azzurro grazie a Addendo, creative company del gruppo Urban Vision specializzata in progetti cross mediali.

Il brand italiano della birra ha promosso un dj set 3.0 tutto da scoprire, in cui a fare da palcoscenico è stata proprio la maxi affissione di Ripa di Porta Ticinese 53, dotata di uno speciale tessuto, chiamato the Breath, distribuito in esclusiva da Urban Vision per l’Out of Home, in grado di disgregare ed assorbire le molecole inquinanti presenti nell’aria.

Una serata all’insegna della sostenibilità e dell’unconventional in una cornice inedita, animata dal sound di Marco Rissa, chitarrista e tastierista della band dei Thegiornalisti, insieme al giovane e promettente producer romano Swoosh.

A partire dalle 22.00, musica e suggestione si sono alternate sull’originale stage sopraelevato da cui gli artisti hanno animato e dominato i Navigli, mentre per strada il pubblico seguiva la performance tramite speciali cuffie wireless offerte dal brand al costo di una birra.

L’evento, ideato e realizzato da Addendo, è parte della campagna #tiportalontano creative platform del brand Nastro Azzurro, volta a supportare il talento italiano, ideata dall’agenzia DLVBBDO.

Credits
Client: Nastro Azzurro
Media Manager: Annalisa Scalcione
Nastro Azzurro Marketing Manager: Sabina Fontana
Nastro Azzurro Brand Manager: Dario Giulitti, Giulia Quaglia
Ideazione & Execution: Addendo
Account Director: Claudia Lubelli
Account Manager: Anna Paterlini
Head of Production: Sofia Ludovici
Producer: Fabiola Belardinelli
Media: Urban Vision
Project e Media Manager: Roberto Manieri

articoli correlati