BRAND STRATEGY

Shaman e Tribe Communication insieme per il nuovo sito Lottomatica Italia

- # # # # #

Shaman disegna il nuovo sito Lottomatica Italia

Shaman ha studiato una nuova user experience del sito corporate Lottomatica, azienda del Gruppo IGT e leader nel settore delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi per i giochi e le scommesse.

Shaman si è avvalsa di Tribe Communication per lo studio e la realizzazione di linee guida, e si è occupata completamente del rifacimento in termini funzionali, di test, compatibilità, che ha permesso a Lottomatica di ricostruire le oltre 8.000 pagine del sito avendo riorganizzato i contenuti in ottica di fruibilità da parte degli stakeholder ed allineandosi alle linee guida del Gruppo IGT.

Alla programmazione front-end e allo studio estetico e di design, infatti, si è coniugata un’approfondita analisi da parte di Shaman in termini di user experience ed user interface che ha permesso all’agenzia di fornire a Lottomatica le brand guideline a uso web per l’applicazione coordinata su tutte le pagine del sito.

Il rapporto tra Shaman e l’azienda specializzata nel settore dei giochi, è iniziato con la realizzazione della sezione Corporate del sito istituzionale e si è esteso alla BU Interactive per la gestione e lo sviluppo del progetto web.
Dopo la prima fase di studio iniziale, il lavoro durato più di 9 mesi complessivi ha visto realizzarsi con successo tutte le release grazie ad un’accurata pianificazione delle consegne e a un monitoraggio gestito con scambi day by day con il team interno di Lottomatica Italia.

Shaman ha infatti assicurato assistenza continuativa all’ottimo team di sviluppo di Lottomatica Italia garantendo supervisione, collaborazione ed intervento immediato.
Il lavoro appena concluso porterà Lottomatica Italia a proporre i propri servizi anche su mobile a un pubblico sempre più vasto e rappresenta solo il primo step per lo sviluppo futuro di tutte le verticali di gioco.

 

articoli correlati