MEDIA

Il servizio OTT gratuito di Discovery Italia evolve e si rinnova: nasce l’area MyDplay

- # # #

Nasce MyDplay

Grazie alla collaborazione con Vetrya nasce l’area MyDplay che permetterà agli utenti registrati di accedere a contenuti premium esclusivi e di vedere in anteprima la prima puntata delle nuove edizioni di Bake Off Italia e Top Chef Italia, due dei programmi di punta della prossima stagione.

MyDplay arriva dopo una prima metà del 2017 entusiasmante sotto il profilo delle performance con il mese di maggio particolarmente brillante: oltre 2.2 milioni di utenti unici hanno fatto segnare +87% rispetto al 2016 e 4.6 milioni di video views (+49%).

La registrazione a MyDplay è semplice, multidevice e gratuita sia da web che da smartphone: gli utenti, infatti, potranno accedere all’area riservata tramite Facebook Connect e selezionare da subito i contenuti esclusivi da vedere. Inoltre, gli utenti avranno l’opportunità di personalizzare il proprio catalogo attraverso la creazione de “La mia lista”, ricevere consigli editoriali – ”Scelti per te” – selezionati in base alle preferenze mostrate e avere sempre sotto controllo la propria viewing history grazie alla sezione “Visti di recente”, ricevendo notifiche e alert customizzati.

Grazie a MyDplay, inoltre, i programmi saranno fruibili in totale continuità: si potrà infatti iniziare la visione di un programma dal proprio smartphone, interromperla e riprenderla in seguito dallo stesso punto in cui era stata sospesa, comodamente sul proprio pc o tablet.

Tutti i contenuti di Dplay – con i migliori programmi del portfolio free-to-air di Discovery Italia (Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e le produzioni originali esclusive targate Dplay Original – sono disponibili sul sito mentre l’app dedicata è scaricabile su App Store e Google Play.

articoli correlati