MEDIA

Clear Channel e IMECON insieme per l’installazione di nuovi network digitali nella nuova ala del Terminal del Marco Polo

- # # # #

Clear Channel installa network digitali spettacolari nella nuova ala del Terminal del Marco Polo.

È stata inaugurata la nuova ala del Terminal, da 11.500 metri quadrati, dell’aeroporto Marco Polo di Venezia confermandolo il terzo scalo intercontinentale italiano. Clear Channel ha contribuito all’ampliamento del Terminal valorizzandolo con 3 nuovi network digitali, dotati di una tecnologia estremamente all’avanguardia, grazie alla collaborazione con il partner tecnologico IMECON.

A poco più di sette mesi dall’apertura della darsena e del moving walkway, la nuova struttura, la cui superficie totale è di 78.800 metri quadrati, presenta al primo piano una galleria vetrata, l’elemento che maggiormente contraddistingue l’ampliamento, lunga 278 metri e larga e alta 18 metri i cui lati ospitano biglietterie, negozi e sale d’attesa. Il Terminal ha, inoltre, una copertura metallica a pianta trapezoidale in acciaio e vetro e una nuova sala VIP “Marco Polo Lounge” da mille metri quadrati che offre a professionisti e clienti business aree di lavoro, relax, docce e spogliatoi e persino un’area per la preparazione di cibi. In terrazza, si può godere del giardino di inverno.

1. DIGITAL SENTINELS
Situati nella stupenda Galleria vetrata e visibili dal 100% dei passeggeri in partenza, questi due grandi screen digitali a LED misurano ciascuno 52,5 mq. (10,5×5 mt) Le incredibili dimensioni li rendono due dei più grandi e più impattanti digital screen di qualsiasi aeroporto del mondo.
Utilizzando l’ultima tecnologia a LED, i DIGITAL SENTINELS forniranno immagini mozzafiato, di qualità HD, a migliaia di passeggeri premium che transitano ogni giorno per l’aeroporto Marco Polo di Venezia. Per l’occasione, il nuovo network è stato inaugurato dal brand OVS che ha scelto di provarlo per declinare la sua campagna adv.

2. DIGITAL ARCADE NETWORK
Questo network, installato al piano terra e al primo piano, in prossimità degli ingressi ed delle uscite principali del Terminal, è composto da otto pannelli pubblicitari digitali, di 9 mq (3×3 mt), ciascuno dei quali è stato posizionato per offrire immagini di alta qualità al 100% dei passeggeri che si muovono verso l’interno e l’esterno del Terminal, verso i parcheggi auto o verso le “soste brevi” degli accompagnatori.

3. DIGITAL ARRIVALS SPECTACULARS
Situati agli Arrivi, sopra i 4 nuovi corridoi in uscita, questo network è perfetto per ospitare i brand che ambiscono a comunicare con le migliaia di turisti e businessmen che arrivano all’aeroporto di Venezia ogni giorno. L’eccezionale dimensione di circa 14 mq (7×2 mt) costituisce una nuova opportunità di pubblicità che dominerà la Hall degli arrivi land side e conferirà un incredibile impatto per gli inserzionisti che presenzieranno su questo media.

Unanimi nella decisione, Clear Channel e SAVE hanno scelto di dotare la nuova struttura di uno straordinario prodotto advertising, di grandissimo impatto, per rendere la comunicazione aeroportuale decisamente più spettacolare ed emozionante.

“L’aeroporto di Venezia rappresenta sempre più un’eccellenza nel settore aeroportuale e per Clear Channel è stato entusiasmante contribuire a un progetto innovativo e ambizioso come questo del Marco Polo. Il nostro obiettivo era quello di inserire, in un contesto molto esclusivo e premium, prodotti advertising, singolari e impattanti, non solo che si integrassero bene col nuovo ambiente aeroportuale ma che lo impreziosissero, anche in termini estetici, per ottenere una comunicazione più efficace con i passeggeri. Lato promozione commerciale, i nuovi circuiti digitali vanno ad arricchire ulteriormente la già consistente piattaforma pubblicitaria del Marco Polo, tanto apprezzata dagli advertiser per gli elevati standard qualitativi”, ha dichiarato Jonathan Goldsmid, Airports Director di Clear Channel Italia.

 

articoli correlati