MEDIA 4 GOOD

Pubblicità Progresso: al via la nuova campagna sull’importanza dei comportamenti sostenibili

- # #

la campagna ciriesco.it

L’improvvisa emergenza legata prima alla siccità e poi ai diluvi accende i riflettori sulle responsabilità nell’impiego delle risorse a nostra disposizione. È quanto evidenziato dalla campagna a favore dei comportamenti sostenibili promossa da Pubblicità Progresso, perché insegna ai cittadini buone pratiche che tutti possono (e dovrebbero) mettere in atto, al fine di poter vivere senza problemi con le risorse disponibili.

Non a caso, il primo degli otto temi di sostenibilità su cui punta la campagna riguarda l’acqua, con i buoni consigli, gli esempi di buone pratiche e le news con le innovazioni sull’argomento.

“Intenzione di questa campagna è cercare di diffondere ovunque la cultura dei comportamenti virtuosi, dimostrando che è utile metterli in pratica non solo per una responsabilità verso il pianeta e la natura, ma anche per il preciso tornaconto che ognuno di noi può trarne per sé, per le proprie tasche, per il futuro dei propri figli.
Mai come in questo caso può essere dimostrata la validità di una nuova definizione di consumatori, che è consum-autori: cittadini che non intendono rinunciare ad un buon stile di vita ma che si comportano in modo tale da permettere a tutti di utilizzare al meglio le risorse naturali lasciando alle future generazioni un ambiente almeno non peggiore di quello che hanno trovato”, ha spiegato Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso.

La Fondazione Pubblicità Progresso mette a disposizione dei media che intendano coinvolgersi in questa azione di Responsabilità Sociale, i contenuti relativi al tema dell’acqua perchè vengano divulgati, oltre che una selezione delle più creative e interessanti campagne sociali del mondo sul tema dell’acqua

articoli correlati