BRAND STRATEGY

Gtb e nuova Ford Fiesta conquistano Il Guinness World Record con Noemi

- # # # # #

Gtb E Nuova Ford Fiesta Conquistano Il Guinness World Record Con Noemi

9 concerti, in 9 città in 12 ore. Noemi a bordo della Nuova Ford Fiesta ce l’ha fatta. Un tour, quello ideato e realizzato da GTB, l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al cliente Ford Italia, che è passato alla storia, quella del Guinness World Record.

Questo è stato il Fiesta Sound che ha visto protagonista Noemi, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano, protagonista di questo tour dei record a bordo di una vera e propria Car Of Record, la star del brand Ford: la Nuova Ford Fiesta, la cui nuova versione si lega indissolubilmente al mondo della musica.

La Nuova Ford Fiesta, infatti è dotata dell’impianto audio di classe superiore B&O Play, progettato e ottimizzato dai più esperti ingegneri del suono ed è il primo modello Ford a sancire il nuovo legame con questo brand, leader mondiale dell’Hi-Fi. La sfida è partita il 21 giugno da Orbetello e si è snodata in un tour di 9 tappe-concerto in sole 12 ore. Non è stata una sfida semplice: ogni città doveva essere distante almeno 50 km dalla precedente e in ogni tappa la cantante doveva esibirsi davanti un pubblico di almeno 10 persone paganti, con performance live della durata di 15 minuti.

In ognuno dei 9 concerti, Noemi ha eseguito un medley dei suoi brani più famosi fino ad arrivare alla tappa finale di questo tour dei record: lo Spazio Novecento a Roma. Ogni esibizione, ogni tragitto e ogni istante vissuto a bordo della Nuova Ford Fiesta è stato seguito live il 21 giugno su tutti i canali social Ford Italia, e anche in collegamento con le radio partner dell’operazione: Radio 105, R101 e Radio Monte Carlo. Per seguire l’attività on stage e off stage e ogni momento dell’experience, fino al raggiungimento del Word Guinness Record, bastava utilizzare gli hashtag #FiestaSound e #FordFiesta.

articoli correlati