COMMERCE

Sonia Peronaci si affida a Aida Partners Ogilvy PR per presentare “Sonia Factory”

- # # # #

Sonia Peronaci presenta Sonia Factory

Ieri, 21 giugno la fondatrice di Giallo Zafferano Sonia Peronaci ha aperto le porte della sua nuova location, presentando “Sonia Factory”, un’area multifunzionale di 450 metri quadri con spazio eventi, cooking lab, redazione e set fotografico per shooting/riprese video. Ha dato vita a un luogo pensato approfonditamente che desse voce alla sua anima imprenditoriale.

La sua nuova sede di Via Bramante 36, a pochi passi dal centro di Milano, nasce da un’esigenza ben definita della Food Blogger ovvero quella di avere un quartier generale polifunzionale in grado di fungere allo stesso tempo da base operativa per le attività quotidiane di preparazione delle ricette e di gestione dei canali web e social media e da luogo d’incontro per eventi aziendali, mostre, presentazioni e altri progetti speciali.

“In fase di realizzazione ho perseguito l’obiettivo di realizzare un salto qualitativo rispetto alle precedenti esperienze sia in termini di prodotti e servizi legati al food sia aprendomi al dialogo e all’interazione con altri settori e mercati, direttamente o indirettamente correlati al food quali sostenibilità, architettura, interior design e arte. Il tutto seguendo quello spirito imprenditoriale che mi guida sin da quando nel lontano 2006 ho creato Giallo Zafferano” ha dichiarato la Peronaci.

La realizzazione di Sonia Factory è stata affidata al pool di giovani consulenti manageriali, interior designer, architetti e artisti italiani di Colombo Experience S.r.L.

Gli spazi sono organizzati in due macroaree: da un lato gli ambienti tecnici coinvolti nei corsi amatoriali o professionali di cucina e dall’altra le aree dedicate alla produzione di contenuti per il web e i social media, alle riunioni e organizzazione di eventi, workshop, conferenze feste e buffet per sponsor e aziende.

La nuova casa ha già ospitato la trasmissione televisiva “Una sorpresa da chef” andata in onda su canale 5 nel 2016 ma non solo, infatti si è conclusa da venti giorni la registrazione di un’altra trasmissione “Cooking Class” la quale prevede 40 puntate per Fox Life che andranno in onda da metà settembre. 40 puntate girate con 40 persone differenti, in cui è prevista l’elaborazione da parte di Sonia di una nuova ricetta con un’ospite diverso in ogni puntata.

Settembre quindi per Sonia Factory sarà il mese delle novità e tra le tante ancora in fase di sviluppo si assisterà all’inizio di alcuni corsi di cucina per professionisti e per amatoriali.

“Sonia ha cambiato il mondo della comunicazione della cucina sul web, prima di lei le ricette erano materia per volumi contenuti in vecchi scaffali o tramandati nei quaderni delle nonne. Siamo sicuri che anche Sonia Factory si rivelerà un progetto innovativo e rivoluzionario nel suo genere per cui siamo felici di supportarne la comunicazione”, ha affermato Gianna Paciello, Vicepresidente di Aida Partners Ogilvy PR.

 

articoli correlati