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Bibite Sanpellegrino lancia il progetto digital #IoMiMeraviglio, ideato e realizzato da Mullenlowegroup Italy

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Bibite Sanpellegrino lancia #IoMiMeraviglio

Bibite Sanpellegrino lancia il progetto #IoMiMeraviglio, che invita gli italiani a riscoprire i piccoli momenti quotidiani di meraviglia, rispondendo all’esigenza crescente di stupirsi delle piccole cose, in un’epoca in cui le giornate sempre più frenetiche impediscono di apprezzarne la bellezza. Il progetto è on air sul sito bibitesanpellegrino.it e celebrato tramite l’hashtag il 12 giugno durante il #IoMiMeraviglio Day.

Tutto nasce da un’indagine sociologica commissionata a Astra (istituto di ricerca) da Bibite Sanpellegrino. L’indagine è stata fatta su un campione rappresentativo di oltre 1.200 persone tra i 18 e i 55 anni, che conferma che i momenti di stupore per un fatto positivo inaspettato o per un piccolo colpo di fortuna, gli attimi di esultanza per un disagio evitato o gli istanti di gioia per uno spettacolo naturale sono un autentico balsamo per il nostro umore: “la meraviglia quotidiana e la capacità di riconoscerla sono fondamentali per farci stare bene”, è una delle affermazioni più apprezzate dagli intervistati. Dalla ricerca nasce quindi l’operazione digital #IoMiMeraviglio.

Navigando nella sezione #IoMiMeraviglio del sito, è possibile valutare la propria capacità di meravigliarsi con un breve test per poi essere invitati a mettersi in gioco caricando semplici foto dei propri piccoli istanti di meraviglia. Ogni foto dovrà essere abbinata al gusto Sanpellegrino preferito dall’utente per celebrarla: da Chinò ad Aranciata, da Limone e Menta a Aranciata amara e così via. Tutte le foto inviate andranno a comporre online un grande “wall delle meraviglie”. Tre i traguardi da superare per arrivare all’estrazione finale di 5 buoni viaggio dal valore di 1000 Euro e per ogni step superato, numerosi premi in palio come tablet e polaroid digitali. Primo step, catturare, caricando 3 post meravigliosi, secondo step condividere pubblicando 5 post meravigliosi coinvolgendo un amico e invitandolo a partecipare al concorso ed infine, l’ultimo step è celebrare i piccoli momenti di meraviglia con una bibita Sanpellegrino.

Gli utenti che acquisteranno le Bibite Sanpellegrino in store per celebrare i loro momenti di meraviglia, inserendo nella sezione dedicata del sito i dati presenti sul documento d’acquisto, potranno vincere premi immediati e ad estrazione con un valore sempre crescente, perché chi più si meraviglia, più vince.

L’operazione è raccontata sul web e sui social da piccole “videostorie di meraviglia” che portano gli utenti ad identificarsi ed ispirarsi. Uscire per ultimi dall’ufficio e godersi il tramonto; un sole splendente quando il meteo aveva previsto la pioggia; svegliarsi pensando di essere in ritardo e accorgersi che manca ancora un’ora al suono della sveglia. Ecco alcuni esempi delle piccole gioie che spesso passano inosservate ma che grazie all’hashtag di riferimento #IoMiMeraviglio gli italiani potranno condividere e celebrare sui propri social.

L’operazione è stata ideata, concepita e realizzata da Mullenlowegroup Italy con la direzione creativa di Paolo Chiabrando e Andrea Vercellino. Il Digital Partner è Wip Italia. I video sono stati girati da Fabrizio Mari con The Box Film.

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