BRAND STRATEGY

Reale Mutua torna on air con una campagna digital. La creatività è a cura di 515 Creative Shop, pianifica Inmediato

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campagna Reale Mutua

Reale Mutua torna protagonista dei social media attraverso una strategia di digital contents che ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla protezione del benessere attuale e futuro, coinvolgendo con ironia Gigi Buffon in un ruolo metafora della protezione della Compagnia stessa.

Sarà proprio il portiere della Nazionale, infatti, a insegnare al pubblico digitale come giocare d’anticipo per affrontare e sconfiggere “Gli Oggetti Molto Cattivi”.

La nuova campagna, su Facebook, Instagram e YouTube, ci presenta un gruppo di innocui oggetti di tutti i giorni (un pallone da calcio, un vaso, uno skateboard, una ciambella e un salvadanaio) che, sapientemente animati, tendono tranelli ai loro padroni e fanno di tutto per creare danni alle persone e alle cose. La soluzione? Giocare d’anticipo, come ci insegna Gigi Buffon, e imparare a proteggersi con i prodotti Realmente Welfare.
Si inizia con una fase “teaser” in cui i social saranno contaminati da “Gli Oggetti Molto Cattivi” del mondo del calcio che metteranno in pericolo il nostro portiere. Parallelamente, sarà rilasciato un video trailer che anticiperà di qualche giorno la pubblicazione dei successivi contents.

La creatività della campagna è a cura di 515 Creative Shop; la pianificazione media è a cura di Inmediato.

“Stiamo proseguendo il nostro cammino nel mondo del Welfare, volendone sempre di più farne parte come attori distintivi. Abbiamo perciò ideato questa nuova campagna per sensibilizzare tutti sul tema della protezione della persona, dei beni economici e della casa, soprattutto in un momento in cui ci si trova davanti ad un consistente aumento dei bisogni non coperti da welfare pubblico”, ha dichiarato Marco Mazzucco, Direttore distribuzione Marketing e Brand di Gruppo.

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