BRAND STRATEGY

Leo Burnett sceglie Emanuele Crialese per il lancio dei nuovi McMuffin di Mc Donald’s

- # # # # #

spot nuovo McMuffin

McDonald’s è on air con un nuovo spot firmato Leo Burnett per lanciare il nuovo McMuffin. La regia dello spot è affidata a Emanuele Crialese.

La storia è quella di due compagni di banco delle elementari che si rincontrano per caso da McDonald’s, artefice dell’incontro il nuovo McMuffin che dà all’uomo il pretesto per ricordare alla donna una frase che lui diceva sempre da piccolo.
Un particolare che farà scattare in lei il ricordo e darà vita alla sorpresa. Perché, infatti, come dice il claim, il nuovo McMuffin con uova fresche ti sorprenderà.
Lo spot è stato sviluppato sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

La campagna è on air nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.

Credits

 Cliente: McDonald’s Italia
Campagna: McMuffin
Agenzia: Leo Burnett
McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni

articoli correlati