BRAND STRATEGY

Adacto sostiene la campagna social #spiaggepulite lanciata da Sammontana e Legambiente

- # # # #

campagna social spiagge pulite di Sammontana

Adacto ha realizzato la campagna di promozione per l’iniziativa Spiagge Pulite indetta da Legambiente e Sammontana attraverso un social contest che ha visto protagonisti i fan del gelato all’italiana.
Gli utenti sono stati invitati a votare sulla pagina Facebook di Sammontana la propria spiaggia preferita tra le 45 individuate da Legambiente. I 20 litorali più votati sono passati alla fase finale dell’iniziativa: un flash mob di pulizia sponsorizzato da Sammontana.

In soli 10 giorni la campagna ha raggiunto 3,5 mln di persone, per un totale di 253.00 click e 88.600 voti. Un grande successo che dimostra le notevoli opportunità del marketing socio-territoriale, curato per l’occasione da Comart e integrato da Adacto con strategie digital orientate all’engagement e alla creazione di esperienze di marca cross-canale.

La digital strategy progettata dall’agenzia sfrutta tre leve: un sito snello e accessibile da qualunque device, integrato con un sistema di voto semplice e collegato alla pagina Facebook di Sammontana; un piano di contenuti social ad hoc che ha supportato ogni fase dell’iniziativa; una pianificazione di advertising digital e social per creare awareness e facilitare il word of mouth.

Con questo progetto Adacto continua la sua relazione con Sammontana come digital partner per tutte le properties, dai siti ai profili social, e dà il via a una nuova stagione di sole, gusto e tanto divertimento.

articoli correlati