MEDIA 4 GOOD

Varta sostiene la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp

- # # # # #

Varta sostiene Dynamo Camp

VARTA contribuisce a supportare Dynamo Camp, il primo camp in Italia strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche.

L’azienda specializzata nelle batterie monouso e ricaricabili ad alte prestazioni ha deciso di sostenere la Onlus non solo con una donazione, ma rifornendo il camp in provincia di Pistoia con la nuova linea Paul The Bear che comprende la Flashlight, simpatica torcia a forma di razzo, la Headlight, torcia da testa a forma di orsetto e la Nightlight, lampada da notte con l’orso Paul che proietta un cielo stellato creando un’atmosfera rassicurante.

Questi prodotti dedicati a stimolare la fantasia dei bambini vengono proposti ai bambini nel contesto dei programmi di Terapia Ricreativa, che coinvolgono i piccoli ospiti in una serie di attività emozionanti e divertenti, distogliendoli dal senso di sfiducia che si impossessa sempre di una persona malata e contribuendo a ridare fiducia nelle proprie capacità.

Oltre alla linea Paul The Bear, Varta doterà il Camp di un ampio rifornimento di batterie e di numerose torce che potranno essere usate da staff e volontari durante tutte le attività.

Il 27 e 28 maggio VARTA è stata partner della Dynamo Team Challenge (sfida sportiva benefica nata per raccogliere fondi per il camp, aperta sia ai singoli che ai team) e presente nei pacchi gara con un blister di batterie bottone (CR2032) indicate per i device sportivi, mettendo a disposizione, inoltre, le torce Led Bike Light Set come premio finale per i vincitori della gara ciclistica, la Dynamo Bike Challenge.

“Siamo felicissimi di supportare questa bella iniziativa. Con questa prima attività La nostra energia per la loro allegria parte la collaborazione con Dynamo Camp che vedrà questa estate diversi prodotti VARTA utilizzati in numerose attività ricreative”, ha dichiarato Nicoletta Mastromauro, Trade Marketing Manager di Spectrum Brands Italia.

“Grazie a Varta per l’attenzione e il sostegno a Dynamo Camp. Questo tipo di supporto è particolarmente prezioso perché accompagna la donazione pura con la creazione di una campagna di awareness centrata sulla nostra missione, che sarà veicolata in settembre”, ha commentato Maria Serena Porcari, vice presidente Dynamo Camp Onlus.

articoli correlati