AZIENDE

Freddy e FGI, si rinnova la partnership per altri 4 anni all’insegna della salute e del fitness

- # # # # # # #

Freddy e FGI

Un rinnovo di quattro anni per la sponsorship tecnica tra la Federazione Ginnastica d’Italia e Freddy, che sancisce una scelta ben chiara e reciproca: una collaborazione, sempre più importante, che oggi diventa ventennale, includendo i Giochi Olimpici estivi che nel 2020 saranno ospitati nella città di Tokyo, in Giappone. Un rinnovo che per il Presidente della FGI Gherardo Tecchi e il Fondatore e Presidente di Freddy S.p.A. Carlo Freddi, rappresenta non solo – anche se fondamentale – una fornitura tecnica istituzionale, di allenamento e agonistica per tutti gli atleti e preparatori tecnici, ma anche una vera e propria stretta partnership che include un nuovo progetto chiamato “Salute e Fitness”.

Il settore “Salute e Fitness”, infatti, ha l’obiettivo di promuovere nel Paese attività fisiche qualificate per aumentare lo stato di benessere, di salute e di fitness della popolazione italiana, di promuovere culturalmente e attivamente un corretto e sano stile di vita, di promuovere nei Centri Fitness e nei Centri Affiliati FGI una nuova area per attività qualificate denominata “FGI GYMNASTICS CORNER”, dove perseguire gli obiettivi prefissati e potenziare l’area di intervento delle società sportive, offrendo attività motorie anche a genitori, nonni , fratelli, sorelle, in un progetto famiglia non solo di valore sportivo, ma anche di salute e di riferimento aggregativo sociale, proprio dei valori della Federazione. Inoltre vuole aumentare il numero delle Associazioni affiliate per essere più capillare sul territorio e raggiungere un maggior numero di utenti, garantendo un’alta qualità delle attività proposte, attraverso una formazione specifica e degli aggiornamenti periodici destinati ai tecnici.

Una vera e propria dichiarazione d’intenti per le due realtà sportive d’eccezione: la FGI, che coinvolge le proprie risorse altamente professionali dedicandole anche ad iniziative rivolte ad un target di fascia d’età più adulta e Freddy, che mira ad una maggiore fidelizzazione del cliente in un processo di sviluppo non solo di fornitura tecnica, ma anche di stile di vita: all’interno di questo processo, infatti, la FGI, nell’ottica di una collaborazione tecnica per promuovere lo stato di benessere e di fitness nel Paese, attraverso la promozione di attività fisiche qualificate, affiancherà alle sue attività di aerobica e di sport di gruppo, i corsi di DANSYNG®, la disciplina sportiva che unisce Movimento e Canto (Dance + Sing) ideata 4 anni fa da Carlo Freddi e sviluppata con la preziosa collaborazione del presenter internazionale e guru del Fitness Paolo Evangelista.

articoli correlati