AGENZIE

Advice group: cresce la struttura nell’area Latino America

- # # # # #

Advice Group rafforza la struttura

Advice Group rafforza la sua squadra in Latino America, confermando il suo presidio in un’area ad alto potenziale di business.

Marco Tecchia nominato Business Development Manager per l’area Latino America di Advice Group, con l’obiettivo di sviluppare la presenza della società nella regione Latam, strategica per gli obiettivi di crescita e internazionalizzazione del Gruppo. In particolare, il manager avrà il compito di organizzare i team di lavoro e allacciare partnership commerciali e consulenziali in tutti i Paesi che fanno riferimento all’area pacifica, partendo da Perù e Colombia, in sintonia con i modelli di business locali.

Dopo un’esperienza in Accenture e in Barilla, dal 2011 Tecchia si trasferisce a Lima, per ricoprire, dapprima, la carica di Direttore Generale della Camera di Commercio Italiana in Perú (di cui attualmente ne è Presidente), con il compito di aiutare le PMI italiane a internazionalizzarsi e stringere rapporti commerciali con l’area, successivamente come Direttore Commerciale di importanti realtà locali.

Diego Beltrán Patiño, colombiano, 53 anni, è stato nominato Direttore Clienti per l’area Latino America di Advice Group, con l’obiettivo di guidare i clienti a scoprire le potenzialità del digital e progress marketing per migliorare la relazione con i propri consumatori e aumentarne la fidelizzazione, attraverso campagne promozionali ad hoc, pensate sui nuovi canali digitali.

Beltrán Patiño vanta una lunga esperienza nelle principali multinazionali di advertising e marketing latino americane: dal 2002 al 2006 in Leo Burnett Colombia come Vice President e CMO, nel 2006 è in Leo Burnett Argentina come Regional Business & COO; nel 2012, dopo un breve passaggio in Y&R Colombia come Presidente e Ceo, si sposta in Leo Burnett Messico, dove arriva a ricoprire la carica di Regional Business manager per clienti multinazionali. Prima di entrare in Advice, Beltrán Patiño è stato Vice President responsabile per la pianificazione di grandi clienti in Rep Grey Colombia, una delle più importanti agenzie di creatività del paese del gruppo WPP.

“L’area Latino America, per le sue caratteristiche e peculiarità sia a livello culturale che di maturità nell’ambito del digital marketing, rappresenta una concreta possibilità di sviluppo per Advice: qui, infatti, l’utilizzo di strumenti digitali da parte dell’utenza è oramai pari alle medie Europee, mentre la digitalizzazione delle promozioni e della loyalty è ancora 1/10 rispetto al nostro continente. Le nomine di Tecchia e di Beltrán Patiño, testimoniano la volontà di Advice ad investire in questo mercato, diffondendo la cultura del progress marketing e promuovendo l’esportazione di un made in Italy differente, fatto di quelle conoscenze e tecnologie applicate al marketing, che ci hanno portato al successo in Italia”, ha commentato Fulvio Furbatto, Fondatore e Chief Executive Officer di Advice. “

articoli correlati