ENTERTAINMENT

Minerva Research Labs e Performedia firmano il branded content per Gold Collagen

- # # # # # #

progetto di Native Branded Content Gold Collagen

Performedia ha pianificato e coordinato per Minerva Research Labs un progetto di branded content multicanale, dedicato alla linea di prodotti Gold Collagen.

Fino al 4 giugno, Minerva Research Labs è sponsor di Radio Montecarlo DOC (un programma dedicato ai temi dell’alimentazione, della salute e del benessere per uno stile di vita sano e corretto) e durante il quale degli esperti di salute e benessere parlano delle proprietà e dei benefici dei prodotti Gold Collagen (Pure, Active e Forte) con l’obiettivo di sottolinearne l’affidabilità e l’efficacia come integratori alimentari, con funzione anti-aging e anti-ossidamento per unghie e capelli. Alle pillole redazionali, alle citazioni live e ai microspot sul canale radio sono affiancati editoriali e pubbliredazionali sulla rivista e sulle properties web di Starbene.

Si tratta di un progetto native, che si inserisce nella collaborazione che Performedia ha attivato lo scorso anno con Minerva Research Labs, per la cura del piano di promozione on e off-line del brand sul mercato italiano. Native perchè la comunicazione del brand e dei suoi prodotti avviene all’interno di programmi di pertinenza tematica dell’universo valoriale di Minerva Research Labs, garantendo al brand un’audience in target e di base già interessata. Inoltre il fatto che i contenuti non siano esposti in prima persona dal brand ma attraverso la voce di esperti, agisce a vantaggio della trustability del brand.

“Siamo lieti della fiducia che Minerva Research Labs ripone in noi e felici di averli potuti supportare nel percorso di crescita aziendale, conducendoli nel tempo verso progetti di comunicazione più evoluti e sempre più multicanale. Quest’anno oltre ad aiutare il brand nel lancio di due nuovi prodotti e a comunicarsi per la prima volta su radio, abbiamo voluto portare Minerva Research Labs a uno step di comunicazione più evoluto, quello del native, per rafforzare il percepito positivo del brand e dare un boost alle vendite”, ha affermato Annarita Olivieri, Managing Director di Performedia.

Nel 2016 Performedia aveva accompagnato Minerva Research Labs nel suo esordio in TV, sulla stampa periodica e sul web, con una pianificazione tabellare centrata sul primo prodotto della linea Gold Collagen, Pure.

“Il nostro obiettivo per il mercato italiano era innanzitutto quello di fare chiarezza su un argomento sulla bocca di tutti ma di cui spesso si hanno informazioni frammentarie e talvolta anche imprecise. Stiamo parlando del Collagene, elemento principe delle nostre formulazioni, utilizzato oggi sia in prodotti topici che in integratori alimentari e quanto altro. In qualità di Leader della categoria “integratori liquidi di bellezza al collagene” noi di Minerva Research Labs abbiamo una responsabilità verso il consumatore finale, quella di divulgare innanzitutto la corretta informazione sul “collagene da bere”. Rivalendo sicuramente l’efficacia e la forte ricerca supportata dagli studi clinici, effettuati sulla nostra gamma di integratori Gold Collagen, ma, soprattutto, dando le giuste rassicurazioni su come va usato il collagene liquido, sulla capacità del nostro organismo di assorbirlo e soprattutto sul perché può essere l’alleato numero 1 per combattere i segni del tempo e supportare pelle, capelli e unghie. Una campagna native multimediale ci è sembrato il giusto veicolo per sensibilizzare e informare correttamente un consumatore sempre più attento, affinché quest’ultimo possa scegliere in totale sicurezza”, ha affermato Arianna Cerrito, Responsabile International Sales & Marketing di Minerva Research Labs.

Hub di questo progetto è il sito web di prodotto a cui rimandano i contenuti di tutti i media a piano, per dare la possibilità al pubblico interessato di mettersi in contatto con il brand, avere informazioni sulle farmacie in cui gli integratori liquidi di bellezza Gold Collagen sono in vendita e di acquistare direttamente i prodotti.

articoli correlati