MEDIA

Con DCA The Space Cinema e UCI rilanciano la comunicazione pubblicitaria al cinema

- # # # #

The Space Cinema e UCI Italia lanciano DCA

The Space Cinema e UCI Italia hanno dato vita a un’unica società concessionaria per la pubblicità nazionale al cinema, puntando con forza sul mezzo cinematografico per riscrivere le regole della comunicazione pubblicitaria sul grande schermo e dell’attivazione e ingaggio del pubblico negli spazi di The Space Cinema, UCI Italia e di ogni altro esercente interessato.

“È necessario rinnovare l’offerta per gli inserzionisti, prestare più attenzione ed energie a un contesto in rapido mutamento e imparare a recepire in maniera più efficace i gusti e le esigenze del pubblico la comunicazione pubblicitaria al cinema gode di un grande potenziale, rimasto finora parzialmente inespresso”, hanno commentato i vertici delle due società.

La strategia della nuova concessionaria si basa, inoltre, sull’innovazione tecnologica, su partnership, sponsorizzazioni, attività di comunicazione dentro e fuori la sala cinematografica, per un progetto che “è in grado di fare da capofila e dare nuova linfa al mercato pubblicitario ma, soprattutto, costituisce una concreta occasione di intervento per tutti gli operatori e i circuiti esterni. Uno stimolo congiunto al rinnovamento e un’opportunità di inserimento aperta a tutti gli altri cinema che la riterranno interessante.”

La nuova società operativa dall’1 luglio si chiamerà DCA e sarà operativa sul mercato a partire dall’1 luglio.

articoli correlati