BRAND STRATEGY

Ichnusa nel nuovo spot firmato Leo Burnett mette al centro la Sardegna. On air da metà giugno

- # # # #

spot Ichnusa

Ichnusa dopo aver attuato un processo di rebranding alla sua bottiglia adesso è impegnata con la realizzazione di una nuova campagna firmata dall’agenzia Leo Burnett.

La nuova campagna, che sarà on air da metà giugno sulle principali reti nazionali, celebra una birra che da oltre cento anni accompagna il popolo sardo e ne sposa i valori di appartenenza. Un popolo fatto da chi è nato e cresciuto sull’isola, ma anche da chi ama profondamente questo luogo magico e l’ha scelto, perché Birra Ichnusa, così come la sua terra, è sinonimo di unione e condivisione.

Interamente girato sull’Isola, il nuovo spot Ichnusa mette al centro la sua terra, la Sardegna, e i suoi protagonisti. Dai pescatori in mare ai Nuraghe, dai Mamuthones ai murales di Orgosolo, dai pastori con il loro gregge ai surfisti: sono luoghi e persone di Sardegna a essere ritratti in uno spot che racconta la Sardegna più vera, con i suoi contrasti e i suoi mille volti.

La regia dello spot è affidata a David Holm, regista californiano e maestro nel convertire emozioni in immagini senza tempo.

Ecco allora che i protagonisti sono uomini di Sardegna. Persone comuni, riprese nella loro quotidianità, per raccontare una terra unica, di cui Ichnusa è icona e ambasciatrice.

articoli correlati