BRAND STRATEGY

#storiedalgiro di Banca Mediolanum arriva on line con Wip Italia

- # # # #

LE #StorieDalGiro di banca mediolanum

WIP Italia porta online #StorieDalGiro, il racconto social di Banca Mediolanum delle storie raccolte al Giro d’Italia che ci accompagna in tutte le tappe attraverso immagini, ritratti e brevi dialoghi degli appassionati della corsa in rosa, per tracciare una mappa dei fan che fisicamente popolano le strade toccate dalla corsa più dura del mondo, nel paese più bello del mondo e raccontare i valori del Giro d’Italia e quelli che Banca Mediolanum porta sul territorio, grazie alla ormai consolidata partnership giunta quest’anno al quindicesimo anno con la sponsorizzazione del Gran Premio della Montagna con la Maglia Azzurra.

#storiedalgiro, avviato in fase sperimentale nel 2014 e ridisegnato per il 2017 dalla digital agency milanese WIP Italia nel format che può essere considerato una vera e propria case history, è un reportage da Sud a Nord, da est a ovest che il team social di Banca Mediolanum raccoglie durante le 21 tappe italiane della centesima edizione del Giro.

E così, a portata di un click, è possibile per chiunque vivere l’emozione del Giro d’Italia attraverso immagini, ritratti e brevi dialoghi degli appassionati di una corsa che in realtà è un viaggio attraverso usi e costumi del popolo italiano, con le sue tradizioni e i suoi valori straordinari e irripetibili. Empatia, entusiasmo e passione, ma anche capacità di sacrificio e di fare squadra come il ciclismo insegna.

Il sito è accompagnato da un piano editoriale ad hoc per Facebook, ideato e realizzato insieme a WIP Italia.

Il progetto si inserisce nella collaborazione in corso tra Banca Mediolanum e WIP Italia che ha portato alla realizzazione di campagne banner nazionali e alla progettazione del nuovo sito. Wip Italia supporta inoltre il team social di Banca Mediolanum nella realizzazione creativa dei post dei canali social.

 

articoli correlati