BRAND STRATEGY

“BNL Tennis Academy” e “We Are Tennis” per gli Internazionali BNL d’Italia

- # # # # #

Internazionali Bnl D’Italia 2017 We are Tennis

BNL Gruppo BNP Paribas è “Title Sponsor” da oltre 10 anni degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di tennis ATP World Tour Masters 1000 e WTA Tour che si svolge presso il Foro Italico di Roma, fino al 21 maggio.

Su We Are Tennis di BNL la più grande community dedicata al tennis, è possibile seguire anche quest’anno i tanti momenti emozionanti del Torneo su Facebook (con oltre 1 milione e 700mila fan mondiali), su Twitter con circa 46 mila follower e su Instagram.

Contenuti esclusivi live, approfondimenti, interviste, statistiche e immagini, che consentono non solo di seguire l’andamento delle gare in diretta, ma anche di partecipare attivamente alle conversazioni, scambiandosi pareri e postando news e foto sui giocatori.

Inoltre con “Learn, Play and Fun” dell’APP BNL Tennis Academy, rinnovata nella user’s experience e ricca di nuove funzionalità, é possibile imparare, giocare e divertirsi. Un’esperienza innovativa ed esclusiva per tutti gli appassionati, disponibile gratuitamente per Apple e Android.

Oltre all’area Learn, in cui poter scoprire i colpi e le tecniche dei grandi campioni attraverso una serie di “training-video” e “video analisi” realizzati con il supporto dei migliori maestri, la vera sfida si gioca nella zona Play. Non solo quiz interattivi sulla storia, le tattiche, gli aneddoti e le curiosità sul mondo del tennis, ma vere e proprie sfide sui campi da gioco. È infatti possibile trovare e sfidare su un vero campo da gioco, il proprio avversario. La selezione avviene in base al livello, alla località e disponibilità e consente inoltre di verificare l’elenco dei circoli e trovare un campo dove giocare, organizzare partite e registrare i punteggi all’interno dell’App.

Oltre agli Internazionali BNL d’Italia, il Gruppo BNP Paribas, attraverso partnership mirate, sostiene alcuni tra i più prestigiosi appuntamenti tennistici mondiali: dal 1973, infatti, è partner del Roland Garros, torneo storico del Grande Slam ed è sponsor dei BNP Paribas Open di Indian Wells. BNP Paribas, inoltre, affianca il proprio nome sia alla Davis Cup sia alla Fed Cup, i due principali tornei di tennis a squadre nazionali maschili e femminili.

articoli correlati