BRAND STRATEGY

Schär torna in tv con un nuovo spot firmato Dude. Pianifica Maxus

- # # # # #

spot TV Schär

On air lo spot TV di Schär, brand storico del Gruppo Dr. Schär azienda specializzata nel mercato degli alimenti senza glutine. Lo spot si concentra su quelle che da sempre sono le caratteristiche distintive del brand Schär: l’inclusivitá, l’enjoyment, la positività e l’amplissima gamma di prodotti. Peculiarità rappresentate nel film da una tavola metaforicamente infinita a cui tutti possono prendere posto, perché con Schär nessuno è escluso, a parte il glutine ovviamente.

“L’Azienda ha deciso di continuare ad investire in TV per dare una risposta alla richiesta di un mercato sempre più esigente e più competitivo. Questo spot è il primo passo di un processo di evoluzione della marca, che vuole essere sempre più vicina ai suoi consumatori, continuando a confermarsi leader indiscussa nel suo settore”, ha spiegato Wolfgang Gurschler, global brand manager Schär.

I formati previsti sono il 30 secondi associato a 3 cut brevi da 15 secondi, dedicati rispettivamente a 3 differenti momenti di consumo, la cui creatività è firmata da DUDE agenzia creativa con sedi a Milano e Londra che ha vinto il pitch indetto dall’Azienda lo scorso ottobre, hanno come protagonista Laura Torrisi, attrice diagnosticata celiaca nel 2009, testimonial nelle attività di comunicazione 2017 a marchio Schär. La pianificazione è stata curata da Maxus, network internazionale parte di GroupM, che collabora con l’Azienda da oltre un anno e ha recentemente esteso l’incarico su altri importanti Paesi europei. La campagna coinvolge, tutte le reti generaliste (RAI, Mediaset, e La7), Sky e le principiali emittenti digitali.

articoli correlati