BRAND STRATEGY

Ferrarelle e Grand Union Italia premiano i clienti con il primo loyalty program

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Ferrarelle Vinci Effervescente

Ferrarelle premia i suoi clienti con Vinci Effervescente, il programma ideato da Grand Union Italia.

Dal 10 maggio 2017 al 30 aprile 2018, nelle confezioni 1,5 lt x 6 raffiguranti la promozione di acqua Ferrarelle è possibile trovare un coupon con il codice da inserire sul sito o sull’app omonima del programma, e iniziare a raccogliere le bollicine per scegliere tra centinaia di regali.

“Insieme a Ferrarelle abbiamo ideato una strategia che, oltre al catalogo premi e alle iniziative di gamification, include un piano di comunicazione diretta e personalizzata, basato su un approccio data-driven. I dati e le informazioni raccolte costituiscono elementi peculiari per la creazione di una relazione tra Ferrarelle e i suoi consumatori: ciò consente di differenziare messaggi, creatività e call to action, sulla base delle caratteristiche di ciascun cliente”, ha commentato Nadia Perolari, CEO di Grand Union Italia.

Insieme a Grand Union, è stato pensato un catalogo con oltre 100 prodotti per le famiglie italiane, con diverse scelte per ogni interesse: benessere, casa, tempo libero, shopping, junior e charity. È possibile ordinare il premio direttamente dal sito o dall’app, oppure conservarlo nella lista dei desideri fino a quando non si saranno raggiunte le bollicine che permettono di ottenerlo.

In attesa dell’estrazione finale del 9 maggio 2018, ci sarà un concorso a tre ondate di estrazioni istantanee: per ogni codice inserito in questi periodi, si potranno vincere premi giornalieri e settimanali.

“Con il primo loyalty program di Ferrarelle, vogliamo coinvolgere nuovi e già fidelizzati clienti, per far loro vivere ancor di più la filosofia di un brand storico come questo”, ha spiegato Martina Cerbone, Brand Manager Ferrarelle.

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