BRAND STRATEGY

Ceres e Bcube celebrano i baracchini con una campagna stampa in quattro soggetti

- # # # # #

campagna Ceres

Barack Obama è stato a Milano e ha partecipa da relatore a “Seeds & Chips”, un forum mondiale sulla nutrizione. Mentre Milano è impegnata con l’ex presidente degli Stati Uniti, Ceres ha deciso di rendere un piccolo omaggio scherzoso ad altre persone. Persone che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi.

L’idea è diventata una campagna stampa in quattro soggetti.

Protagonista di ogni annuncio è un vero chiosco e il suo proprietario, immortalato in atteggiamento presidenziale con una Ceres in mano.

Il tono di voce (vero marchio di fabbrica di tutta la comunicazione del brand) è ironico e irriverente. A partire dalla head che recita: “Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini”.

La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi e sui social per il resto d’Italia.

Credits

Agenzia creativa: Bcube
Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
Art: Ilaria Cormio
Copy: Andrea Masciullo
Social media manager: Elisa Fiorentini, Mauro Merola
Head of social: Federica Nanni
Account director: Viktoria Ovtcharenko
Account manager: Piera Colasante
Account executive: Sabrina Moschella
Cliente: Ceres
Marketing e Trade marketing director Ceres: Roberto Zepponi
Marketing manager Ceres: Emanuela Tignonsini
Brand manager Ceres: Simonluca Scravaglieri
Fotografia e postproduzione: Giorgio Serinelli e Alessandra Canteri – Labrutepoque

articoli correlati