COMMERCE

MMM Group lancia MTICKET, piattaforma di ticketing con delivery e gestione su Wallet APP

- # # # #

MTICKET

Dall’esperienza di Marketing Multimedia, MMM Group, che da oltre 20 anni è attivo nel mondo della tecnologia e dell’organizzazione di eventi, nasce MTICKET startup caratterizzata da una forte vocazione tecnologica e innovativa e che si presenta al mercato in occasione del Netcomm Forum.

MTICKET è una piattaforma di ticketing destinata a coloro che realizzano fiere, eventi culturali, musicali e sportivi e permette la gestione completa della biglietteria, dalla configurazione della manifestazione all’emissione dei biglietti garantendo il monitoraggio in tempo reale delle attività tramite il software del controllo accessi.

Elemento distintivo di MTICKET è una nuova modalità di delivery e gestione del biglietto su una Wallet APP. Tale applicazione mobile permette agli utenti di conservare i biglietti acquistati e di trasferirli in modo sicuro dal proprio smartphone a un altro con estrema semplicità. Questo nuovo metodo garantirà la tracciabilità dei titolari e l’autenticità dei biglietti.

MTICKET, progettata in tecnologia Microsoft .NET 4.5 è facilmente integrabile con i canali di vendita di terze parti ed ha già ottenuto la prima omologazione dell’Agenzia delle Entrate.“Sono molto entusiasta nel presentare questa innovativa piattaforma cloud. Sono profondamente convinto che la tecnologia, come già avvenuto in altri campi (es. Booking, Airbnb, Deliveroo) possa oggi rivoluzionare positivamente il settore degli eventi. Gli organizzatori potranno infatti vendere direttamente le proprie manifestazioni sul proprio sito internet e vedere immediatamente accreditato l’intero incasso sui propri conti correnti. Inoltre sono sicuro che questa nuovo sistema di trasferimento dei biglietti potrà efficacemente ostacolare il fenomeno del bagarinaggio online; per questo motivo abbiamo depositato domanda di brevetto a livello mondiale”, afferma Roberto Silva Coronel, Amministratore MMM Group.

articoli correlati