BRAND STRATEGY

Estra punta all’innovazione e con il supporto di Ketchum rinnova il proprio sito web

- # # # # # #

nuovo sito Estra

Il sito del Gruppo Estra passa da estraspa.it a estra.it. Un rinnovamento che si fonda sulla volontà di migliorare il servizio al cliente attraverso la creazione di uno spazio moderno e funzionale nel quale far convergere tutto il mondo Estra. Il nuovo sito è pensato per offrire un’esperienza di navigazione e consultazione veloce e semplificata, il nuovo sito dal design moderno e accattivante è ottimizzato per garantire completa accessibilità e funzionalità da tutti i device.

Dalle proposte commerciali relative a luce, gas, fibra, rinnovabili e servizi energetici, alle informazioni e notizie sul Gruppo, passando per la consulenza con la sezione Aiuto e Guide e l’area clienti dedicata, fino al consolidamento del presidio smart living con l’integrazione del blog magazine Energia al Futuro e quella imminente del canale e-commerce.

Per i prossimi mesi è prevista in arrivo anche un’app mobile, rinnovata nel look e nei servizi e la sezione e-commerce che amplierà il canale di vendita dei prodotti smart living (lampadine LED, sistemi di illuminazione automatizzati, termostati intelligenti, caldaie di ultima generazione, bici elettriche) a prezzi vantaggiosi per i clienti.

“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto. Estra crede fortemente nell’innovazione come chiave per la costruzione di un vantaggio competitivo duraturo. I canali digitali sono sempre più rilevanti per l’azienda in un’ottica di miglioramento dei servizi al cliente e per questo abbiamo voluto adeguare il nostro sito ai più moderni standard qualitativi di fruizione”, ha dichiarato Dennis D’Amico, Direttore Marketing di Estra.

Le principali innovazioni introdotte dalla nuova architettura del sito fanno capo a 5 aree.

Il mondo Estra, prima frammentato è stato raccolto nello stesso spazio virtuale, totalmente responsive, per agevolare e semplificare la consultazione e la ricerca da parte degli utenti.

Il posizionamento smart living è stato consolidato con l’integrazione di spunti editoriali e canale e-commerce che proporrà i prodotti per la smart home a prezzi esclusivi riservati ai clienti.

Muoversi nel sito diventa semplice e veloce grazie a un design che privilegia le icone alle parole e lo scorrimento verticale ai menu.

Sono state aggiunte nuove icone per rendere più immediata e intuitiva la navigazione e nuove foto per rappresentare un’idea allargata di famiglia che parli a tutti i target Estra.

I contenuti editoriali del blog magazine “Energia al Futuro” raccontano ogni giorno come cambia il mondo dell’energia in un’ottica di abilitazione del comfort domestico con una finestra aperta sullo smart living e la tecnologia. Uno sguardo che non trascura lo scenario nazionale e le notizie più legale al territorio.

Per il lancio del nuovo sito, al fianco del team Estra, allo sviluppo dei contenuti e dell’interfaccia grafica ha lavorato Ketchum, l’agenzia da anni partner strategico dell’azienda toscana.

Alla parte di implementazione e sviluppo ha invece provveduto Extendi.

Le linee guida e le indicazioni per l’evoluzione dell’ecosistema digitale di Estra sono state realizzate da Hill+Knowlton Stategies nella persona di Roberto Venturini, prematuramente scomparso, al quale Estra dedica il nuovo sito.

articoli correlati