AZIENDE

Alpitour e Miss Italia rinnovano la partnership con un un nuovo accordo di sponsorizzazione

- # # # #

Alpitour e Miss Italia partnership

Alpitour ha deciso di rinnovare la partnership con Miss Italia. La scorsa edizione ha unito per la prima volta il marchio italiano del settore turistico e il concorso di bellezza nazionale più famoso d’Italia, dando vita ad una partnership che ha permesso di affiancarsi in oltre 350 selezioni in tutta Italia a cui hanno partecipato alcune delle migliori agenzie di viaggi che collaborano con Alpitour. Inoltre sono stati raggiunti dal marchio Alpitour oltre 1,5 milioni di utenti sui canali social e web, circa 500.000 persone durante gli eventi sul territorio e diversi milioni di italiani hanno visto la finale in televisione.

Al termine della kermesse la collaborazione è poi proseguita, realizzando diversi progetti: fra questi, Rachele Risaliti, eletta Miss Italia ha posato per la copertina del catalogo Villaggi Bravo e Naomi Povia, Miss Alpitour, ha prestato la sua immagine per la collezione di cataloghi di Alpitour e per il calendario 2017, in occasione dei 70 anni dell’azienda.

Buona la soddisfazione e l’entusiasmo da parte degli agenti di viaggio che hanno preso parte agli appuntamenti: il sondaggio di Alpitour ha rivelato un gradimento che nella maggioranza dei casi ha superato il 95%, sia per le location e l’intrattenimento, sia per la valorizzazione del brand e per l’opportunità dell’agenzia di partecipare alla serata.

A maggio sono partite le prime selezioni per la 78ª edizione di Miss Italia e Alpitour viaggerà nuovamente per lo Stivale con l’obiettivo di sviluppare e accrescere il successo ottenuto nel 2016. La meccanica sarà analoga a quella dell’anno scorso e prevederà oltre 400 appuntamenti, alcuni dei quali tenuti presso i VOIhotels in Sicilia, Puglia e Calabria. Anche quest’anno saranno coinvolte le agenzie di viaggi, che guadagneranno visibilità sul territorio partecipando in qualità di giurate alle serate e premiando le vincitrici delle diverse selezioni. L’iniziativa culminerà infine con la diretta TV di settembre, quando verranno elette Miss Italia e Miss Alpitour, volti che accompagneranno l’immagine del brand come avvenuto durante quest’ultima stagione.

“È per noi un piacere ripetere questo viaggio in giro per l’Italia al fianco delle agenzie. Un modo alternativo e coinvolgente per presentare il nostro tour operator e, contestualmente, dare valore alle agenzie come canale distributivo. Non esistono altre manifestazioni così presenti sul territorio nazionale come Miss Italia ed è un vanto poterci affiancare ad un fenomeno di costume che ha accompagnato e raccontato l’Italia negli ultimi 70 anni, proprio come Alpitour ha raccontato la storia del turismo del nostro Paese nello stesso arco di tempo”, ha dichiarato Alessandro Seghi, Direttore Commerciale Alpitour.

articoli correlati