MOBILE

Per il nuovo “Star Wars” Hic Mobile lancia una nuova campagna geo local

- # # # # #

Star Wars

Continuale operazioni marketing di Hic Mobile: con le sue soluzioni basate sulle più avanzate tecnologie di geo-localizzazione, Hic Mobile è infatti di recente sbarcata ‘virtualmente’ a Orlando, in Florida, in occasione dello Star Wars Celebration dove, oltre a promuovere “The Last Jedi” (ottavo film della celebre saga, in uscita a dicembre in Italia) si sono anche celebrati i 40 anni di Star Wars.

Virtualmente perché l’operazione ha avuto luogo negli Stati Uniti ma è stata organizzata e gestita nella sua totalità dall’Italia. L’obiettivo era quello di raggiungere sui loro smartphone gli utenti che si trovavano in prossimità del luogo della celebrazione per il nuovo lancio di Star Wars, al fine di promuovere le spade componibili Goth-3Designs, repliche di quelle utilizzate nei film. L’attività è stata organizzata andando a presidiare il Conference Center di Orlando e gli hotel presenti nella zona circostante, per entrare in contatto diretto con gli utenti che partecipavano all’evento e con persone potenzialmente interessate che si trovavano nei dintorni. Il momento scelto per inviare loro l’advertising di Goth-3Designs era quello, perfetto, del loro collegamento alla rete wi-fi della zona, quando prendevano in mano il loro smartphone per concedersi qualche momento di svago.

La campagna è stata erogata su un network creato ad hoc in cui sono stati inseriti i Top Publisher statunitensi di Hic Mobile con creatività pensate appositamente dagli esperti del team di Hic Mobile per supportare gli obiettivi di marketing del cliente. “Grazie alla nostra expertise nel campo della geo-localizzazione e alle nostre tecnologie estremamente evolute siamo riusciti a gestire l’intero evento che si è svolto a Orlando, in Florida, dall’Italia”, commenta Max Willinger, Co-Founder di Hic Mobile. “Le nostre reti, infatti, sono utilizzabili ovunque non solo in Italia – dalle grandi città ai paesi più piccoli – ma anche all’estero, in qualsiasi nazione”.

articoli correlati