BRAND STRATEGY

Mukki lancia con Advice Group un programma di fidelizzazione 100% digitale

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Advice Group

È partita lo scorso 11 aprile e si concluderà a luglio la prima parte del progetto digitale di behavioural loyalty studiato da Advice Group per Mukki, il brand della Centrale del Latte di Firenze Pistoia e Livorno, oggi parte del terzo polo lattiero caseario italiano Centrale del Latte d’Italia S.p.A.

Si tratta di un programma di fidelizzazione digitale della durata di tre mesi dal titolo “Più Mukki più vinci” che coinvolgerà le due referenze latte più vendute, ossia il 100% Toscano Alta Qualità e il parzialmente scremato. In ogni confezione si troverà un codice che potrà essere da subito giocato per aggiudicarsi una delle gift card Decathlon in palio, del valore di 50 euro l’una. Ogni giocata permette inoltre di accumulare punteggio e arrivare all’estrazione finale di una bicicletta elettrica a pedalata assistita BTwin original 700 36v del valore di 1.120,00 euro.

Dal 2015 Mukki ha intrapreso un percorso di loyalty strategico che trova maturazione, oggi, in un programma consolidato cross attività: “Più Mukki più Vinci” diventa un progetto “cappello”: non identifica più una singola attività ma è un progetto più ampio all’interno del quale rientrano semplici contest, short collection o loyalty programme digitali. Un modo contemporaneo di comunicare digitalmente con i propri consumatori fedeli.

Grazie alla strategia di loyalty implementata, Mukki ha costruito un database anagrafico e comportamentale dei propri consumatori, che si arricchisce nel tempo. In questo modo può dialogare con gli utenti in modo personalizzato, suggerendo loro nuovi acquisti e proponendo survey qualificanti in cambio di nuove opportunità di vincita. Nel 2016 l’attività ha raggiunto risultati positivi, con un’alta e costante partecipazione (+64% di utenti unici in più rispetto alla prima edizione).

“Il progetto “Più Mukki più vinci” rappresenta per noi il terzo anno di collaborazione con un’azienda importante come Mukki. Ci fa piacere constatare che nel segmento lattiero caseario vi siano aziende molto “smart” digitalmente parlando e che abbiano perseguito la scelta delle digital collection per fidelizzare la propria clientela. Si tratta di una prima attività che proseguirà con una collection più ampia anche nel secondo semestre”, commenta Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group.

“Attraverso attività come questa – spiega Luca Musumarra, Responsabile Marketing Mukki – cerchiamo di venire incontro ai nostri consumatori, che sempre più apprezzano i concorsi che prevedono una facile partecipazione e un veloce riscontro. Il nostro obiettivo e il nostro augurio è che questa nuova iniziativa trovi riscontri positivi come le precedenti”.

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